3DIV / Leave it on the field 2017 / WEEK 11

0
136

Botte piena e moglie ubriaca. Chi capita nel girone dei Sirbons sa già che volando in Sardegna affronterà una trasferta faticosa, tuttavia addolcita dal famosissimo “terzo tempo” dei padroni di casa (Rosy docet). A gustare le prelibatezze culinarie del dopo gara ma anche a vestire i panni del Pater Patriae è il buon Antonio Mertoli, HC degli Etruschi Livorno, i quali ad Assemini fanno – e con merito – bottino pieno.

Stessa sorte anche per i Minatori Cave che a picconate stanano i granchi abruzzesi, infliggendo loro una severa lezione. Per la seconda trasferta consecutiva la pesante offense di Fabio Annoscia sfonda il muro dei cinquanta punti. “Veni, vidi, vici”.

L’Umbria è sempre più giallonera, è un dato di fatto. Anche se l’acciaio degli Steelers non ha brillato come all’andata nella tana biancorossa, Arcangeli & company sono riusciti comunque a domare i rivali perugini e a mettere così il quinto, importantissimo, sigillo stagionale.

A Catanzaro il touchdown dell’indomito Ignazio Spinelli illude i Cardinals, poi letteralmente sommersi dalla “marea nera” dei padroni di casa. L’X-Factor dei fluorescenti calabresi si chiama Marco “flash” Megna; il direttore d’orchestra locale, legittimando il suo nickname, scaglia fulmini e saette nella end zone degli ospiti. Tide is rising, va beh; ma anche ‘nduja rules.

Chissà se Vincenzo Carbone, head coach degli Hurricanes, è scaramantico: domenica quinta vittoria consecutiva, squadra a punteggio pieno, ‘Canes con il miglior attacco del campionato, difesa meno battuta del torneo… …finali 2017 che si giocano a Vicenza……. [corna rivolte verso il basso, dita che si incrociano, ricerca di oggetti di ferro, pruriti intimi…]…

C’era una volta il famoso quarto d’ora granata, quello del Grande Torino degli anni ’40, quello in cui Valentino Mazzola si tirava su le maniche e, magari in svantaggio di 3 gol, in 15 minuti ne mettevano 4. Novara ogni tanto è imprevedibile. Sotto di 20 punti al 4° quarto….e che problema c’è? Vincono i Lancieri di 7…Questo si che è un “blitz” in piena regola.

Piacenza tira fuori tutto il suo orgoglio e mostra, per la seconda volta in questa stagione, il semaforo rosso ai Mastiffs. Un calcio alle avversità – che hanno impedito ai Wolverines di disputare una regular season all’altezza delle loro aspettative – ed un altro in mezzo ai pali, per un successo fondamentale al fine di tenere accese le speranze playoff degli emiliani.

La De Bartolomeo-band han pensato bene di complicarsi la vita, perdendo in casa contro i Briganti. A fare la parte del Don Carmine, rompendo gli equilibri con un intercetto, è il guappo Stefano Ciotola, abile a raccogliere un pallone scagliato dal QB rossoblu e a riportarlo in end-zone. “L’Oro di Napoli” è anche un po’ blue navy.

E adesso… “thumbs up” per i migliori atleti di questo fine settimana, pollici in su per i nostri valorosi weekend warriors. A voi il meglio della WEEK 11:

DEFENSE

Defensive line

Claudio Capolsini, NG/DE [GRIFONI Perugia]
Ken Sarpong, DE [CARDINALS Palermo]
Giacomo Marchi, DL [ETRUSCHI Livorno]
Matteo Favero, NG [BLITZ San Carlo]
Manuele Laoreti, DL [STEELERS Terni]
Defense Matteo Nava, DL [WOLVERINES Piacenza]

Linebacker

Fabio Notarpasquale, LB [CRABS Pescara]
Alessandro Ragazzo, LB [SIRBONS Cagliari]
Stefano Canella, LB [MASTIFFS Canavese]
Alessandro Gaio, LB [BRIGANTI Napoli]
Marcelin Galeone, DL [DELFINI Taranto]
Emanuele Filiberto Denaro, LB [BLACK TIDE Catanzaro]

Defensive back

Nicola Veluscek, FS [HURRICANES Vicenza]
Giammarco Ragazzini, S [BRONCOS TITANS]
Flavio Pittiglio, CB [MINATORI Cave]
Alberto Canetta, FS [LANCIERI Novara]
Lorenzo Bacciocchi, CB [WOLVERINES Piacenza]
Marco Pavone, DB [DELFINI Taranto]
Luca Brusa, CB [BRONCOS TITANS]
Alessandro Misia, DB [CARDINALS Palermo]

OFFENSE

Offensive line

Luigi De Pasquale, OL [WOLVERINES Piacenza]

Quarterback

Andrea Ausiello, QB [BRIGANTI Napoli]

Running back

Omar Berriosfegueroa, RB [HURRICANES Vicenza]
Bismark Yeboah, RB [LANCIERI Novara]
Lorenzo Minervini, RB [ETRUSCHI Livorno]
Filippo Di Campli, RB [CRABS Pescara]
Consuele Morrone, RB [BLACK TIDE Catanzaro]
Matteo Esposito, RB [BLITZ San Carlo]
Roberto Faustinelli, RB [MASTIFFS Canavese]
Francesco Varriale, RB [STEELERS Terni]

Ricevitori

Marco Piva, WR [GRIFONI Perugia]
Fausto Chiatante, WR [WOLVERINES Piacenza]
Alessio Duca, WR [MINATORI Cave]
Giovanni Fadda, WR [SIRBONS Cagliari]

 

Appuntamento alla prossima settimana!

Luca Correnti

 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO