3DIV / Leave it on the field 2018 / WEEK 01

0
3826

Dite la verità, quanto vi è mancato sentirvi “in-season”? Le emozioni del campo, l’odore dell’erba, il rumore degli scontri di gioco, il pallone che viaggia su traiettorie imprevedibili, l’adrenalina che scorre, le ossa che scricchiolano, la gioia per il successo e il dolore per la sconfitta…quanto vi sono mancati? Menomale che dallo scorso weekend l’attesa è finita ed i terreni di gioco si sono ripopolati di quei meravigliosi attori il cui unico scopo è vivere la magia di uno sport unico al mondo.

Quei protagonisti siete voi, ragazzi. Il vostro coraggio, la vostra passione e la vostra costanza faranno la differenza, come l’hanno sempre fatta. Il campo emette sempre i suoi insindacabili verdetti e parla chiaro, non lascia spazio ad alcuna perplessità: il migliore vince. Sempre.

Partenza in quarta

Briganti, Lancieri, Aquile, Redskins ed Elephants hanno deciso di fare subito sul serio e cancellare ogni dubbio su chi possa ambire a conquistare – e da subito – la vetta del proprio girone. In attesa di vedere queste compagini affrontare prove sulla carta più complesse, un plauso alla già importante concentrazione dimostrata.

La prima volta non si scorda mai

Nota di merito per i neo arrivati Alligators che, al cospetto di una delle big del torneo, esordiscono con una prova, comunque siano andate le cose, di grande dignità e spessore. Il tempo di prendere la mano ed anche i guerrieri del Polesine avranno spazio e modo per dire la loro.

Con la pioggia non si vola

Corvi e colombe si lisciano le penne in attesa della battaglia, ma il meteo decide di essere inclemente nei loro confronti. Tra Ravens e Doves, è purtroppo il cattivo tempo a farla franca. Debutto rinviato.

A metà dell’opera

Sorride di gusto anche il buon Rob La Rocca, che vede i suoi WhitePreds determinati e vittoriosi sui Rams. Tanti meccanismi ancora da perfezionare per un team con grandi ambizioni come quello bianco arancio, ma chi ben comincia…

Quella sporca ultima meta..

Se i redivivi Trappers, rinnovati nelle loro forze e nel loro spirito, sfiorano di pochissimo l’impresa contro i cugini Veterans, sono i volenterosi e gagliardi 29ers a bagnare il loro esordio con uno splendido ed importante successo esterno nella tana dei Draghi.

Una chiamata al 113

A Pederobba la Festa in onore dei Santi Pietro e Paolo si celebra il 29 giugno, ma i Mexicans hanno ben pensato di anticipare la ricorrenza, accendendo i fuochi d’artificio. 113 punti a referto in un match senza fine contro i Muli Trieste. Ogni partita costa ai tifosi nero-verdi l’installazione di un pace-maker? E chi se ne frega, c’è chi ci metterebbe la firma… bravi, Mexs. Felicitaciones!

‘Nduja Bowl

Che il piccante derby calabrese fra Black Tide e Achei potesse regalare forti emozioni, era fuori da ogni dubbio, ma che questo match potesse inchiodare e far sussultare gli spettatori sugli spalti (e in live-streaming su FB) fino all’ultimo secondo…beh, questo non ce lo aspettavamo. Complimenti al coaching staff (e alla fiducia nei propri mezzi) dei ragazzi crotonesi, autori di una prova di grande carattere e un plauso anche alla coppia di anchormen Falbo e Scalzo, che come Caressa e Bergomi ci han tenuti incollati allo schermo.

Ops… avete ragione… i migliori in campo del primo weekend della Terza Divisione. Eccoli gli MVP, immancabili, trascinanti e – all’occorrenza – decisivi:

DEFENSE

Defensive line

Giuseppe Filippin, DT [MEXICANS Pederobba]
Paolo Bianchi, DE [AQUILE Ferrara]
Samuele Trevisiol, DE [29ERS Alto Livenza]
Ijehon Delight, DL [THUNDERS Trento]

Linebacker

Dario Cipolla, LB [ELEPHANTS Catania]
Giulio Zaccone, LB [BLACK TIDE Catanzaro]
Andrea Pogliatelli, LB [TRAPPERS Cecina]
Gianmarco Panzera, LB [WHITEPREDS GdT]
Roberth Munoz, LB [RAMS Milano]
Stefano Franceschini, MLB [A-TEAM Abruzzo]
Carlo Garbarino, LB/DB [VETERANS Grosseto]
Alberto Quadretti, LB [ALLIGATORS Rovigo]

Defensive back

Paolo Vettorel, FS [BRIGANTI Napoli]
Alessio Manganotti, SS [REDSKINS Verona]
Dario Fallacara, CB [LANCIERI Novara]
Daniele Carella, FS/WR [CARDINALS Palermo]
Fortunato De Gennaro, SS [ACHEI Crotone]

OFFENSE

Quarterback

Mattia Sabadotto, QB [MEXICANS Pederobba]
Giacomo Ravera, QB [WHITEPREDS GdT]
Luca Giovannini, QB [TRAPPERS Cecina]
Enrico Ciulla, QB [CARDINALS Palermo]

Running back

Stefano Bignotti, RB [RAMS Milano]
Marco Papa, RB [AQUILE Ferrara]
Enrico Lombardo, RB [ELEPHANTS Catania]
Enrico Battistella, RB [REDSKINS Verona]
Federico Jelo, RB [ELEPHANTS Catania]
Riccardo Faillaci, RB [LANCIERI Novara]
Joey Hauser, RB [29ERS Alto Livenza]
Giorgio Omietti, RB [ALLIGATORS Rovigo]

Receiver

Salvatore Persico, WR [ACHEI Crotone]
Francesco Brizzi, WR/TE [VETERANS Grosseto]
Marco Mosaner, WR [THUNDERS Trento]
Francesco Mancuso, TE [BLACK TIDE Catanzaro]
Filippo Tamburrino, TE [A-TEAM Abruzzo]
William Ciccarelli, WR [BRIGANTI Napoli]
Gabriele Meli, WR [ALFIERI Asti]

Appuntamento alla prossima settimana!

Luca Correnti
Nella foto di Claudio Carpinato, Dario Cipolla, LB degli Elephants Catania.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO