Alleanza Lions-Gorillas

0
1158

I Campionati giovanili sono ormai alle porte e tra le squadre partecipanti fervono preparativi; a partire dal 2 Ottobre infatti, i giovani dell’Under16 ed i ragazzi dell’Under19 si contenderanno i titoli nazionali, in un Campionato 2016 tutto da giocare. E l’attesa, che nelle fila dei LIONS AMERICAN FOOTBALL BERGAMO continua a salire, insieme all’entusiasmo dei Leoncini, anticipa quella che sarà una nuova stagione sportiva, contraddistinta, come sempre,dallo spirito di gruppo della Lions Family ma anche da una grande novità.

Per la prima volta, i Leoni Orobici si preparano al Campionato 2016 con un alleato importante: un nutrito gruppo di ragazzi, provenienti dai Gorillas di Varese, che disputeranno la Stagione con la maglia nero-oro.
I giovani varesini aiuteranno i pari età bergamaschi a difendere il titolo Under19 in un girone di ferro con Giaguari Torino, Rhinos Milano, Seamen Milano e la West Coast Academy di Savona, mentre l’Under 16 se la vedrà con Blacks Rivoli, Giaguari Torino, Rhinos Milano e Seamen Milano. Grande euforia e curiosità quindi per l’inizio di una stagione junior che si prospetta quanto mai incerta e ricca di colpi di scena.

Soddisfatto della “ruggente” novità, come si conviene ad un Team di Leoni, anche il Presidente Pasqualino Federico che ha accolto con entusiasmo l’alleanza con la società Varesina, sottolineando l’importanza della partecipazione dei Gorillas al campionato nazionale nelle file nero-oro: «L’alleanza prevede che alcuni ragazzi in età di U19 possano partecipare al campionato nazionale di pari età nelle nostre file, centrando contemporaneamente due obiettivi: potere accrescere il proprio bagaglio sportivo e scendere in campo per giocare». Inoltre, come ha ricordato il Presidente, si tratta di una novità soddisfacente per la Lions Family, alla quale  «viene riconosciuto il valore societario e del coaching staff e, soprattutto, perché si da la possibilità a questi ragazzi, che altrimenti sarebbero rimasti fermi per la stagione Junior, di potere giocare».
Ricordiamo che i Lions Bergamo Junior vantano di un programma sempre di primo livello, come testimoniano gli 11 titoli nazionali conquistati nel corso del tempo.

Alle parole del Presidente dei Leoni, fanno eco quelle del Presidente dei Gorillas, Paolo Ambrosetti: «Sono sicuro che questa collaborazione potrà giovare ad entrambe le società. I nostri giovani avranno modo di “farsi le ossa” e completare un organico già di per sè competitivo. Abbiamo scelto i Lions per la loro tradizione di serietà e organizzazione, elementi che abbiamo potuto toccare con mano sin dai primi allenamenti. Siamo in completa sintonia con i coach e la dirigenza Lions che non ci hanno solo accolto calorosamente ma coinvolto nella gestione del team facendoci sentire parte integrante del programma».

Le novità nero-oro non finiscono certo qui, siamo solo all’inizio di una nuova grande stagione sportiva e come sempre: GO LIONS GO!

Ufficio Stampa Lions Bergamo
Foto Andrea Favazzi

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO