Alligators: Ripartenza col rombo!

0
1158

Finalmente anche gli alligatori sono tornati nella loro palude: gli Alligators Rovigo, la prima ed unica squadra di football americano di tutto il Polesine, hanno ricominciato le loro attività in quella che nei progetti diverrà la stagione dell’atteso esordio in campionato. Ma da qui a febbraio 2017 la strada è ancora lunga e i passi da compiere vanno fatti uno dopo l’altro, senza saltarne. E così ecco che questa settimana i biancoverdi rodigini sono tornati sull’erba del Campo Sportivo “Marvelli” di Rovigo, in zona Commenda, per fare preparazione atletica e rimettersi in forma prima di arrivare nalmente a caschi ed armature.

Ma questa estate non è stata di solo relax, visto che ha portato all’unione della società Alligators con la Polisportiva Ras Commenda, di cui gli alligatori sono ora divenuti la Sezione Football Americano. Insomma prima le due entità erano solo “vicine di ombrellone”, visto che condividevano il campo, ora sono u cialmente sorelle per promuovere al massimo lo sport rodigino!

Il massimo del rombo arriverà però dai motori, difatti questo weekend gli Alligators saranno di scena all’Adria International Raceway, dove si terrà una fantastica manifestazione. Sarà infatti di scena all’autodromo polesano l’unica tappa italiana del Campionato Europeo NASCAR, cioè la categoria a quattro ruote nettamente più importante negli Stati Uniti ed il cui giro di a ari e di attenzione è pari, se non superiore, alla Formula 1 stessa! Siccome gli organizzatori ci tengono a fare sentire che si tratta di una festa “a stelle e strisce”, hanno invitato anche gli Alligators, che saranno sulle varie griglie di partenza, sui podii durante le premiazioni ed in giro per il paddock assieme alle cheerleader dell’Associazione Jade Dragon di Bologna.

Cheerleader che stanno arrivando però anche a Rovigo, grazie alla collaborazione tra Alligators e la Academy Dance. La scuola di danza ha infatti attivato un corso dedicato, da due lezioni a settimana. Obiettivo è scendere in campo assieme alle Gatorettes!

Ufficio Stampa Alligators Rovigo

alligators-2

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO