Alligators: Ultima partita della stagione

0
403

Sarà domenica l’ultima sfida della stagione 2018 del Campionato Italiano di Football Americano di III Divisione per gli Alligators Rovigo, che al Campo 3 del mitico Stadio Mario Battaglini affronteranno i capo classifica Islanders Venezia. La partita è ovviamente una ripidissima salita, dato che si affrontano una squadra alla sua stagione di debutto ed una compagine forte, ben organizzata, con tanta storia e che nel 2018 ha vinto tutte le partite disputate ed ovviamente punta a fare strada nei playoff nazionali, fino magari alla promozione in II Divisione.

IMG_0220Il pronostico, quindi, è ovviamente ben chiaro, ma comunque la partita ha una storia da raccontare. Gli alligatori devono dimostrare quanto hanno appreso durante questo primo anno, quindi puntare con forza a migliorare il 63-0 della partita di andata. Da allora si sono avuti tantissimi cambi di posizione, di modo di giocare e soprattutto tanti nuovi giocatori che pian piano sono venuti a provare ed hanno poi debuttato in campo. E difatti sono arrivate poi prestazioni più convincenti ed anche due vittorie. Quindi la squadra è molto diversa rispetto a febbraio, e serve dimostrarlo!

29216187_10155324793024212_997089409524301824_oPoi a fne partita il solito Quinto Quarto alla Casetta Rossoblù, per festeggiare la nascita di questo sport in Polesine e la conclusione di questa prima annata.

I polesani non concluderanno però qui la loro stagione. Infatti gli allenamenti andranno ancora avanti, per insegnare le basi del football ai ragazzi nuovi che vengono a provare, così da farli arrivare poi pronti al campionato 2019.

IMG_0211
E sono in diversi che anche in questi giorni chiedono di poter indossare casco e spalliera per la prima volta. All’ultimo allenamento di questa settimana erano quasi una trentina i giocatori in campo, tra quanti con attrezzatura addosso, quelli ai loro primi allenamenti ed infortunati a fare assistenza da bordo campo.

Segno che il football americano sta mettendo radici a Rovigo e punta a crescere florido e rigoglioso!

Ufficio Stampa Alligators Rovigo

Foto KV Photo Agency

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO