Blitz: Il sogno continua

0
1083

C’è uno striscione che campeggia sugli spalti dei tifosi Blitz..

“I BLITZ NON MOLLANO MAI!”

e effettivamente la partita andata in scena a Bolzano lo conferma. Partiti in piena notte, attraversando la Pianura Padana per salire sulle montagne bolzanine e qui incontrare i Giganti nella loro tana non è stato facile. I padroni di casa avevano tutte le intenzioni di dare una bella lezione ai giovani canavesani, ma così non è andata.

Già con un buon margine di vantaggio dopo il primo quarto, la squadra ha risposto colpo su colpo al ritorno veemente degli altoatesini, ma i ragazzi hanno stretto i denti chiudendo ogni possibilità di vittoria ai locali.

blitz nn mollano

E’ stata una partita caldissima malgrado la bassa temperatura. Il pubblico sugli spalti ha sostenuto entrambe le squadre con un sano tifo molto colorito, vinto dalla tifoseria balangerese, salita in vallata a sostenere i propri figli in questa bella avventura.

Il risultato finale di 28 a 26 per i nostri eroi ha sancito quanto fosse stata combattuta l’intera partita, un batti e ribatti che ha tenuto col cuore in gola gli spettatori presenti e che il triplice fischio finale ha sfogato con urla di gioia l’emozione vissuta. Perché, cari amici, questi ragazzi stanno dimostrando che con la passione, tanto cuore e grinta si può arrivare lontano. Ragazzi che non mollano mai.

difesa

Il coaching staff ha fatto un grande lavoro nell’assemblare in pochi mesi un team vincente e competitivo, fatto di singoli ma perfettamente amalgamati nel gruppo dove nessuno cede un centimetro per aiutare il compagno.

Sono encomiabili questi ragazzi. Si allenano al freddo e ora in mezzo alla neve in condizioni limite, ma, anche se acciaccati, sempre presenti in campo. Hanno fatto un gran bel cammino sino ad ora. Domenica l’ennesima sfida da dentro o fuori contro i dominatori del girone, quei Seamen che sono intenzionati ad arrivare sino in fondo. A Pero la partita della stagione. Tutti carichi e pronti per l’ennesimo assalto. Tutti nell’ambiente Blitz ci credono. Il sogno continua e sognare non costa nulla.

Ferruccio De Bastiani
Ufficio Stampa Blitz San Carlo

Foto Giulia Bodoira

ricezionefumble

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO