Blitz Under 13: Il futuro

0
1079

Quando una società di football americano raggiunge la soglia dei 10 anni d’attività, è già una bella impresa, al giorno d’oggi. I Blitz sono saliti a quota 12 e continuano a prosperare soprattutto col settore giovanile.

Le vicissitudini societarie e umane hanno portato il Senior team alla scelta di mettere insieme le proprie forze con i Mastiffs Canavese, uniti nel progetto “Oltre”, che ha portato la dirigenza alla decisione di salire di categoria (Lenaf o II Divisione che dir si voglia) già nella prossima stagione 2018.

blizzetti

Il settore giovanile è rimasto praticamente intatto, dando grandi soddisfazioni a livello di Under 16 che sta continuando il suo cammino verso la finale di gennaio (avversari permettendo).

Ma parliamo dei nostri “Blizzetti“, come sono simpaticamente soprannominati. Si allenano come i fratelli maggiori e continuano la ricerca di nuove leve da affiancare ad un gruppo ancora risicato nei numeri ma dalle grosse potenzialità.

Il coaching staff diretto da coach Andrea Loggia, con Daniele Celli e Sandro Galletti da assistenti, sotto l’amorevole ala di coach Giovanni Modena, ha da poco terminato il suo cammino nel torneo Under 13.

blizzetti 2

I due Bowl, Scarmagno e Balangero, non hanno portato tanta gioia nel gruppo, anche se l’impegno e la volontà hanno dimostrato che la squadra c’è e può solo migliorare. Tutti si sono impegnati al meglio e solo l’inesperienza e un pizzico di sfortuna non hanno permesso loro di raccogliere qualche soddisfazione.

Soddisfazione che malgrado tutto è presente nello staff tecnico e che anche i ragazzi hanno assimilato, pronti a ripartire verso nuove sfide. Non facciamo nomi, tutti sono meritevoli di lodi e la classica pacca sulla spalla è strameritata.

Ora, tutti a tifare per i fratelli maggiori dell’Under 16, con la speranza di vedere arrivare altri ragazzi volenterosi di affrontare la sfida che il futuro gli riserva.

L’invito è rivolto a tutti coloro che desiderano mettersi in gioco e crescere in un ambiente sano e piacevole come quello creatosi nella nuova casa di Via Cave a Balangero.
Tutti inviati. Vi aspettiamo!

Ferruccio De Bastiani
Ufficio Stampa Blitz San Carlo

Foto Archivio Blitz & Giulia Bodoira

i coach

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO