Buona la prima per i giovani Blitz U16

0
547

Nella spettacolare cornice dell’impianto sportivo di Via Cave 1 a Balangero (To) è andato in onda il primo atto del Campionato Nazionale U 16 – 2017. Di fronte a un foltissimo pubblico stimato sulle oltre 200 unità, i nostri giovani atleti si sono affrontati coi pari età del team Alfieri di Asti. Prima dell’inizio gara abbiamo assistito alla bella esibizione delle ragazze del gruppo Twirling di Cafasse (To). Spettacolare il momento clou del pre partita con l’arrivo della palla da gara, portata dal presidentissimo Paolo Marafante a bordo dell’elicottero della North West Service di Busano (To). Inizia la partita con la palla agli ospiti che si fanno intercettare dall’attenta difesa che porta avanti i Blitz guidata da coach Torrente Daniele. Riparte il nostro attacco guidato da coach Gianluca Cremonini e arrivano altre segnature sotto la guida in cabina di regia del miniQb #7 Riccardo Duranti, un metro e mezzo di statura ma tanta tecnica e grinta da vendere. Batti e ribatti si arriva all’intervallo sul punteggio di 20 a 14 per i padroni di casa. Meritata pausa di metà incontro e tutti a gustarsi una salamella o hamburger preparati dallo staff di Bike Land innaffiati da ottima birra. I ragazzi a bere un thè caldo, ovvio!

MVP OFFENCE

Riparte nel secondo tempo con gli ospiti che tentano d’agguantare il pareggio spinti da un inesauribile # 34 Alberto Perrone, schierato in attacco e difesa, MVP per gli ospiti, ma la difesa non concede praticamente nulla. Inizio ultimo quarto coi Blitz che allungano sotto i colpi del runner # 30 Gabriele Orazi, MVP Offence, utilizzato anche in alcune occasioni in difesa e una buona difesa capitanata da un efficace linebaker, # 23 Simone Stoppa, MVP Defence, schierato anche in attacco in alcune situazioni. I Blitz allungano nella parte finale dell’incontro che termina col risultato di 40 a 20 per i padroni di casa.

MINI QB

Un grande plauso ad entrambi gli schieramenti che hanno fatto divertire il pubblico e non si sono risparmiati, dando in alcune occasioni, sfoggia di gioco spettacolare e divertente.

Il classico “terzo tempo” preparato dalle mamme dei ragazzi ha suggellato la giornata.
Ora, testa e cuore al prossimo incontro che vedrà i nostri ragazzi in trasferta a Milano contro i Seamen che all’esordio a Torino hanno sconfitto, seppur di misura, i pari età dei Giaguari.

paolo elicottero

“C’è ancora molto da lavorare, sia in attacco che difesa, ma la strada intrapresa è quella giusta”, esclama un soddisfatto coach Daniele Torrente. Gli fa eco un raggiante presidente Marafante“chi ben inzia è a metà dell’opera ! E’ stata una giornata fantastica, bel pubblico, tanti appassionati, bel gioco in campo e tutti si sono divertiti”, conclude il grande capo.

E siamo certi che questo gruppo darà grandi soddisfazioni al sodalizio balangerese.
Malgrado le mille difficoltà, la giornata appena terminata è stata molto positiva sotto tutti gli aspetti. Piccola realtà, ma grandi idee e voglia di far sempre meglio.
Il duro lavoro e sacrificio ripagano, sempre .

Ferruccio De Bastiani
Ufficio Stampa Blitz San Carlo

team foto Giulia Bodoira
altre immagini Blitz Press

under 16 blitz 2017

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY