Comincia la marcia dell’alligatore

0
1559

Per prepararsi al debutto nel campionato nazionale di III Divisione di Football Americano, che comincerà a febbraio 2018, gli Alligators Rovigo giocheranno un torneo con Commandos Brianza e Bears Alessandria tra novembre e gennaio.

Saranno le prime partite ufciali per l’unica formazione polesana del tipico sport statunitense, dopo l’amichevole di giugno che ha visto per la prima volta volare la palla lunga un piede nella terra tra i due fumi Po ed Adige.

IMG_6321

Si giocherà a Football a 7, una versione semplifcata del football che richiede meno personale ed è quindi adatta per le squadre ancora in formazione. Per gli Alligators è la giusta occasione per far fare esperienza ai nuovi ragazzi che si sono aggregati in autunno, ed il debutto sarà subito con la trasferta più lunga.

Domenica 5 novembre saranno gli orsi piemontesi ad ospitare i rodigini, mentre due settimane dopo (sabato 18 novembre) gli Alligators saranno in scena in Lombardia, a Lecco.

IMG_6242

Il debutto in casa, presso l’amata Palude (il C.S. Marvelli, in zona Commenda), sarà sabato 25 novembre con i Bears, mentre i Commandos scenderanno in Polesine sabato 16 dicembre.

Passate le feste, si giocherà a gennaio la fnale tra le migliori due, in casa della prima classifcata, per aggiudicarsi questa prima edizione del torneo.

Insomma, dopo tanto lavoro preparativo è fnalmente ora per gli Alligators Rovigo di scendere realmente in campo!

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO