Crabs: Cuore e orgoglio

0
1281

Domenica 27 aprile 2014, più di tre anni fa, si giocava sui campi di Poggio degli ulivi, pioveva a sprazzi, l’inizio della partita fu rimandato di qualche decina di minuti per via dei fulmini ma alla fine il match tra Crabs e Leones si concluse regolarmente con il punteggio di 52-0 per i nostri colori.
Da quel momento e da quel campionato con record 4-2 e wild card casalinga persa con gli Etruschi è cambiato tutto, cambiò l’allenatore, con l’infruttuosa parentesi di Stanzani, ma soprattutto cambiarono gli avversari.
Si passó da Goblins, Leones e Jokers a Gladiatori, oggi ai playoff di seconda divisione, Grifoni e Steelers, squadre decisamente più attrezzate dei Crabs per competere in terza, ma soprattutto, se si eccettuano le vittorie a tavolino e della under 19, da quel 27 aprile 2014 i Pescara Crabs non avevano più vinto una partita di campionato.
Fino a domenica, quando nell’ultima uscita di questo tormentato 2017 la nostra squadra ha letteralmente strappato dalle mani della Legio XIII la vittoria che tanto aspettavamo.
Un primo quarto con le difese a farla da padrona e gli attacchi a faticare a fare campo che però si chiude con il touchdown di Domenicone su lancio di Colasante per il 6-0 che chiude anche il secondo quarto. Al rientro in campo sembra di assistere ad una riedizione della partita di andata con Hiroshi Mazzanti che guida sapientemente i legionari a due segnature con Vitolo e lui stesso, per il 14-6 che sembra mettere fine alle speranze pescaresi, ma una grande difesa, guidata dalla sideline da Barbiero, che inizia a recuperare palloni nella metà offensiva e l’efficace cambio di strategia dell’OC Moretti mettono alla frusta i romani che assistono pressoché impotenti a tre segnature nell’ultimo quarto dei granchi con Pelaccia, Colasante e ancora Pelaccia che determinano il punteggio finale e sanciscono la prima vittoria sul campo negli ultimi tre anni della franchigia abruzzese.

Una vittoria arrivata grazie anche al supporto ricevuto dagli amici Goblins, dai ragazzi dei Leones ormai integrati già dalla scorsa stagione, e dai terribili ragazzi della Roma Scuola Football di Alessio Pistone con cui sussiste un clima di cooperazione già dal campionato under 19.
MVP: #16 Pelaccia Emiliano RB – #52 Hajkaj Donald LB

Ufficio Stampa Crabs Pescara

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO