Dal Polesine arrivano gli Alligators Rovigo!

0
605

Dopo tanto lavoro organizzativo, finalmente comincerà domani, martedì 17 novembre, l’avventura degli Alligators Rovigo, la prima squadra di Football Americano mai creata a Rovigo ed in tutto il Polesine.
Sono quasi due anni che Fulvio Cavicchi, il fondatore della società, Tommaso Boaretto, Andrea Bragioto e Nicola Temporin stanno lavorando per mettere in piedi quello che pareva solo un sogno che invece potrà finalmente far conoscere al Polesine “l’altra metà della palla ovale”.
Sarà alle 20 al Campo Sportivo “Marvelli” che gli Alligators (il nome per ricordare il Polesine, così pieno di acque, canali e zone paludose) si troveranno per la prima riunione di squadra con l’allenatore, che sarà un vero vanto per la società, ed un incredibile opportunità per tutti i ragazzi, che potranno imparare il Football Americano da un fantastico insegnante che ci sarà invidiato da tutta Italia.

Il presidente degli Alligators Rovigo, Fulvio Cavicchi, in campo con la maglia dei Warriors Bologna [Foto Giulio Busi]
Il presidente degli Alligators Rovigo, Fulvio Cavicchi, in campo con la maglia dei Warriors Bologna [Foto Giulio Busi]
I bianco-verdi-azzurri (anche i colori richiamano a Rovigo, sono infatti gli stessi dello stemma della città) scenderanno poi in campo per le prime azioni. Ovviamente l’inizio sarà molto leggero, per permettere al coach di conoscere i ragazzi ed a tutti gli “alligatori” di rimettersi in moto.
La stagione 2016 per gli Alligators sarà tutta di preparazione, visto che il Football Americano in Italia si gioca in primavera e la società non vuole mandare in campo i ragazzi prima che siano pronti per indossare casco ed armatura. Si stanno pianificando alcune amichevoli, con le già diverse squadre disponibili. Ma di questo se ne parlerà con l’anno nuovo, ora è tempo di allenamento per gli alligatori polesani!

Ufficio Stampa Alligators Rovigo

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO