Elephants a caccia di una nuova impresa

0
851

I Liotri di coach Gargiulo pronti per il saturday night in casa dei Grifoni Perugia

Non c’è tempo per gioire o recuperare le energie che c’è subito una nuova gara da preparare. Queste sono le dinamiche dei Play-off e gli Elephants non vogliono certo rallentare il passo.

Archiviata la bella vittoria contro i Briganti Napoli nei quarti di finale della South Conference, i rossoneri hanno subito ripreso gli allenamenti per preparare al meglio la fase semifinale di Conference, che li vedrà protagonisti Sabato 16 Giugno alle ore 21 presso lo stadio comunale di San Sisto di Perugia per sfidare i padroni di casa dei “Grifoni“.

La partita è una di quelle gare da non perdere. I Grifoni si presentano al match da super favoriti: oltre a disputare la gara tra le mura amiche, vantano un percorso netto in questa stagione con 7 vittorie su altrettante gare giocate, superiorità dimostrata contro tutte le squadre affrontate sino ad ora e Testa di Serie #1 nel tabellone della South-Conference.

Le premesse presentano un match sulla carta senza storia ma gli Elephants Catania sono in un trend positivo e con un team giovane da underdog stanno diventando protagonisti di questo campionato.

Gli Elephants infatti vengono da due vittorie convincenti di fila, entrambe che vedevano Catania come sfavorita e lontane dal capoluogo etneo. E’ vero, i siciliani non vantano in regular season un record da imbattuta (4 sconfitte -2 sconfitte) e nel power ranking non sono così in alto come l’avversaria ciò nonostante però hanno dimostrato una continua e progressiva crescita quest’anno e, cosa più importante, di saper dare il meglio quando si trovano spalle al muro e nessuno scommetterebbe su di loro.

Ancora una volta una trasferta infinita attende gli Elephants. Ancora una volta una montagna da scalare gli si prospetta davanti. Dare gli Elephants per spacciati però risulta da sempre mossa azzardata.

Siamo sicuri che, aldilà del risultato, ancora una volta i ragazzi di Coach Gargiulo non usciranno dal campo senza prima aver dato il massimo !
Obiettivo la finale della South – Conference !

Per sostenere le difficoltà logistiche di questa trasferta la dirigenza Elephants ha attivato un’operazione di crowfunding: sostieni gli Elephants Catania, sostieni un’emozione, un sogno, con un piccolo contributo partecipi con noi ai playoff!

www.gofundme.com/elephants-catania-ai-playoff

Renato Gargiulo, Head Coach degli Elephants Catania
Renato Gargiulo, Head Coach degli Elephants Catania

Renato Gargiulo (Head Coach Elephants Catania): «C’è grande euforia in casa Elephants, sono molto orgoglioso dei miei ragazzi e del coaching staff. L’obiettivo che abbiamo raggiunto va oltre le nostre aspettative, la tradizione continua ma con un roster fortemente innovato, inizia un nuovo ciclo e i risultati sono estremamente confortanti. Ricorderò per tanto tempo le emozioni vissute nelle vittorie in trasferta con Achei Crotone e Briganti Napoli, soprattutto perché ho visto maturare tanti rookies e per la grinta e la determinazione dimostrate da questi ragazzi. Gli Elephants Catania da capolista del girone A, sono tra le prime 8 squadre del campionato di III divisione su 38, in questa fase dei playoffs siamo l’unica squadra che rappresenta il sud Italia e le isole e di questo siamo molto onorati. Per quanto mi riguarda terminata la mia carriera da atleta nel 2012 con il Superbowl di I divisione, come allenatore degli Elephants in 6 anni posso mettere in bacheca 5 passaggi ai playoff, 4 in II divisione (con una finale di Italian Bowl) e 1 in III divisione. Questi sono i momenti che mi piacciono di più dove il livello atletico, tecnico e tattico si alza e le sfide diventano interessanti e emozionanti. Stiamo preparando al meglio questa partita, tre allenamenti e poi si parte in trasferta. Per problemi economici abbiamo attivato un crowfunding, ringrazio a nome degli Elephants tutti coloro che ci stanno sostenendo, la cosa ci inorgoglisce, ci responsabilizza e giocheremo anche per loro ! non vediamo l’ora di scendere in campo e di vivere un’altra partita ricca di emozioni e stiamo lavorando per renderla ricca anche di soddisfazioni».

Ufficio Stampa Elephants Catania

Foto Phever.it

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO