Giornata in chiaroscuro per i Duchi

0
207

FINISCE IN PARITÀ LA DOPPIA SFIDA DUCHI-WARRIORS

DOMENICA AL MIKE WYATT FIELD VITTORIA PER L’UNDER 16 E SCONFITTA PER L’UNDER 19

Domenica al Mike Wyatt Field i Duchi targati SGM Ingegneria hanno affrontato in una doppia sfida di campionato i Warriors Bologna, in una bellissima giornata autunnale tutta dedicata al football americano giovanile.

Sono scesi per primi in campo i ragazzi della categoriaUunder 16; gli estensi forti del primo posto nella classifica del girone Centro, mentre i bolognesi si presentavano ancora privi di vittorie. La partita ha avuto un esito facilmente pronosticabile. Troppo esperte le piccole pesti dei Duchi SGM Ingegneria per i Warriors, che pure hanno saputo tenere il campo e esprimere qualche buona giocata. Vanno subito in vantaggio i padroni di casa con una doppia segnatura di Golfieri, la difesa è insuperabile e ai bolognesi non resta che dare il massimo. Una bella segnatura del rookie Grazzi su passaggio, un’altra corsa in TD di Paganini e si arriva all’intervallo sul risultato di 28 a 0 per gli estensi.
Nella ripresa il coaching staff manda in campo tutti i rookie, sia in attacco che in difesa, e la partita si trasforma in un ottimo allenamento, privo di ulteriori segnature ma non di buone giocate su entrambi i fronti. Oltre al già citato Grazzi, ottimo esordio anche per il difensore Stasi.

Il coaching staff si è dichiarato ovviamente soddisfatto per la prestazione dei giovani Duchi SGM Ingegneria, e già si guarda al prossimo impegno in trasferta contro i Gladiatori Roma, che si disputerà tra due settimane. Va comunque segnalato che gli estensi chiudono il girone d’andata imbattuti, con tre vittorie, 106 punti fatti e 34 subiti: un ottimo bilancio iniziale.

22829247_10212306459468970_3217173825292232338_o

Nel pomeriggio sono poi scesi in campo i “fratelloni” della categoria Under 19, è il caso di dire a ruoli invertiti. Troppo forti ed esperti i Warriors per i padroni di casa. I bolognesi sono infatti saldamente al comando del girone di regular season, con una difesa pressoché insuperabile e un attacco di grandi potenzialità, tanto da far presagire una post season di grandi soddisfazioni. Molto diversa la situazione in casa Duchi SGM Ingegneria, che in questa fascia di età schierano molti giocatori alle prime armi, di molta buona volontà, ma che certo non è sufficiente per affrontare un carroarmato come il team felsineo.

Il risultato finale di 49 a 0 rende l’idea del divario tecnico tra le sue formazioni, bisogna però sottolineare pure il coraggio e la ferrea volontà di onorare comunque l’impegno dimostrati dai ferraresi. Purtroppo anche questa partita si conclude con diversi infortuni significativi, che priveranno per un po’ i Duchi SGM Ingegneria di alcune pedine importanti.

Il coaching staff conta comunque che le due settimane di riposo consentano di sfoltire l’infermeria, in vista del prossimo incontro casalingo contro i Dolphins Ancona del 12 novembre.

Testi di Stefano Zucchelli

Matteo Provasi
Ufficio Stampa Aquile Ferrara

22859793_10212306349826229_8199843445975077057_o

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO