WEEK 13: Sentinels, Steelers, Sharks e Hurricanes restano imbattuti

0
947

Ancora match finiti in overtime e chiusi con un solo punto di scarto. Ancora battaglie senza esclusione di colpi e spettacolo

In Terza Divisione, il derby di Palermo tra Cardinals e Sharks finisce con la netta vittoria dei Campioni d’Italia in carica, che a giudicare dal tabellino di marcia pare non abbiano alcuna voglia di abdicare…Nel Girone B, Eagles e Briganti continuano la loro corsa appaiati in vetta alla classifica, così come spedita prosegue la marcia dei Lancieri dopo la faticosa ma bellissima vittoria contro i Rams, degli Hurricanes, vincenti contro i Buccaneers, dei Sentinels, che battono di misura gli Islanders, degli Steelers, che hanno ottenuto una bella vittoria esterna contro i Minatori e dei Thunders, che letteralmente travolgono i Celtics.

Questi i risultati completi:

Trappers Cecina vs Sirbons Cagliari 59-14
Sentinels Isonzo vs Islanders Venezia 23-14
Minatori Cave vs Steelers Terni 13-41
Hurricanes Vicenza vs Buccaneers Comacchio 28-7
Celtics Dolomiti vs Thunders Trento 6-56
29ers Alto Livenza vs Muli Trieste 0-13
Lancieri Novara vs Rams Milano 38-32
Eagles Salerno vs Navy Seals Bari 20-8
Mexicans Pederobba vs Redskins Verona 0-33
Mastiffs Canavese vs Blitz San Carlo 23-8
Rebels Castel San Giorgio vs Briganti Napoli 6-30
Legio XIII vs Crabs Pescara 14-26
Cardinals Palermo vs Sharks Palermo 6-45

I commenti dei protagonisti

Stefano Pitton [LB, Sentinels]: «Grande football in quel di Redipuglia. Il tempo non aiuta… piovendo dall’inizio alla fine della partita. Molta fisicità messa in campo dalle due squadre, onore agli Islanders che anche con un punteggio sfavorevole non mollano e continuano a giocare fino alla fine».

Jascha Minniti [HC, Sirbons]: «La stagione dei Sirbons si conclude a Cecina con la sesta sconfitta in altrettante partite. I Trappers hanno spinto al massimo fin dalla prima azione segnando più e più volte; a poco son serviti i due TD dei Sirbons, prima del capitano Vacca su passaggio di Curcio, il secondo di Fadda su corsa. La musica è la stessa che ha suonato per tutto il campionato: roster corto, infortuni, un calendario super concentrato che non ci ha aiutato, poco impegno e frequenza agli allenamenti. Si dice che ad ogni sconfitta si impari qualcosa: spero che sia così per i giocatori dei Sirbons, perché quest’anno è stato avaro di risultati, un eterno calvario, ma loro non ci hanno messo lo stesso impegno, determinazione, cuore, la stessa abnegazione che questa squadra aveva gli scorsi campionati. Ora i Sirbons hanno gli impegni estivi da rispettare, con i progetti flag in campo e al mare per pubblicizzare il football, e la palestra, per essere pronti a Settembre a preparare il campionato 2018».

Vittorio Munerol [Celtics]: «Ieri sera si è conclusa la stagione 2017 per i Celtics in maniera diversa da quella che è stata la precedente di esordio in FIDAF. Invece che cavalcare l’onda dei successi ottenuti lo scorso anno, a causa di ritiri, assenze e infortuni, non si è più mantenuto il gruppo coeso che c’era nella stagione precedente. Ma nonostante ciò, e nonostante i punteggi negativi delle ultime partite, va detto che i ragazzi che hanno tenuto duro fino in fondo si sono dimostrati uomini di valore, distinguendosi per abnegazione e coraggio in campo uniti a buoni spunti tecnici, pur trovandosi a giocare in doppio ruolo o al limite della fatica. Ora ci sarà un tempo per riflettere, con calma, sul futuro della squadra e di ognuno dei giocatori, ma come si evince dalle foto, comunque vada, dopo la tempesta, torna sempre il sole…e l’orizzonte che si vede, è luminoso! Grazie Lupi, Go Celtics»

Silvio Amato [Steelers]: «Partita combattuta nei primi due quarti, una volta prese le giuste contromisure abbiamo saputo esprimere meglio le nostre potenzialità. Tutto il rispetto per Cave, una squadra che negli ultimi anni ha saputo migliorare il proprio gioco, rendendo quest’incontro di alta intensità, al di là del risultato. Non siamo ancora soddisfatti del nostro gioco sia in attacco che in difesa, molto su cui concentrarci, ma sappiamo di poterlo fare. 3 settimane e si inizia!»

Alessandro Fonti [HC Sharks]: «Bella partita, di quelle che si mettono bene subito ma che poi in un qualche modo si complicano. Non tanto nel punteggio, quello non è mai stato in discussione, ma perchè d’improvviso tante cose sembrano non funzionare più lasciando posto all’imprecisione. Gran lavoro dei Cardinals, davvero, stanno crescendo a vista d’occhio, e 3 intercetti ed un fumble recuperato sono una perfetta controprova di quello che dico. Adesso i playoff, dove tutto è dannatamente più complicato e stimolante… non vediamo l’ora».

Marco Albini [Steelers]: «Partitissima come da pronostico per la vetta del girone C. Must del match è ‘correttezza’ data la certezza per entrambe le formazioni di proseguire il campionato. primo quarto siamo scesi in campo in sordina e i Minatori giocano il loro miglior football; fortunatamente (per noi) le sorti dell’incontro volgono a nostro favore e il livello si alza in maniera esponenziale culminando con prestazioni eccezionali anche individuali. Abbiamo disputato un’ottima gara riuscendo anche in schemi meno consolidati. Il roster ristretto non ci ha indebolito anzi è stato un collante per stringere ancor più i ranghi e sentirci sempre più una Family. Orgoglioso di essere uno Steelers».

Ufficio Stampa Fidaf

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO