Ai giovani Blitz il primo Monferrato Bowl

0
527
Chiusura della prima parte della stagione con una bella affermazione dei giovani Blitz nel “1° Monferrato Bowl”, organizzato dal nuovo team piemontese, gli Alfieri Asti.
Sabato 5 Luglio in un caldo pomeriggio d’estate, si è svolto presso il campo sportivo sito presso il Palazzetto dello Sport di Asti, un triangolare che metteva di fronte il team di casa, gli Alfieri, L’Academy Football Pirates di Sanremo e i ciriacesi Blitz, guidati dal neo coach U 16, Cagliero Paolo.
Per pura cronaca sportiva, la formazione di Ciriè si è imposta in entrambi gli incontri previsti col risultato di 35 a 13 contro i Pirates e 14 a 0 contro la formazione di casa, giocando però solo un tempo di gara, causa il cedimento fisico di molti ragazzi locali alla loro prima vera gara dopo solamente alcuni mesi di allenamento.
Il triangolare è servito ad entrambe le formazioni di poter provare i loro nuovi atleti e valutare il lavoro svolto in questi mesi di preparazione.
I Blitz più rodati e con giocate ormai quasi perfette, han dimostrato di essere già a buon punto della preparazione in vista dell’imminente Campionato Nazionale Under 16 che inizierà in autunno.
Da citare tra i migliori, il Rb Bochicchio Alex, il Qb Osella Ivan e lo sfortunato Marsciulo Andrea, potente Rb, uscito per un incidente alla spalla sinistra. Lesione legamentosa e stop per almeno 30 giorni. Un plauso a Coach Amedeo Parla, schierato come Giudice di Linea con coach Davide Peiroleri in veste di papà tifoso e della illustre presenza di coach Merola Riccardo, allenatore capo dei Giaguari Torino che in qualità di referee, ha arbitrato gli incontri.
Un grande plauso finale al Presidente/coach dei ragazzi di Asti, quel Paolo Simoni che si è buttato anima e corpo in questo nuovo progetto. Auguroni Paolo !
Ora, il “rompete le righe” sino a fine Agosto quando inizieranno gli allenamenti per i Junior e Senior Team, più una cinquantina di nuove leve che hanno dato la loro adesione durante lo scouting di queste settimane tra feste paesane e “Notti Bianche” .. Sperando d’avere anche un campo dove allenarsi.
Ufficio Stampa Blitz Ciriè

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO