Al via la stagione dei Black Tide Catanzaro

0
790

Tante novità e buone notizie in casa nero verde

Ancora pochi giorni e verrà dato ufficialmente il via alla stagione 2018/2019 dei Black Tide Catanzaro, team di football americano del capoluogo in preparazione al campionato italiano di III Divisione.

Per il senior team, il via ufficiale è previsto per martedì 2 ottobre con il raduno degli atleti e l’inizio della preparazione atletica, agli ordini dello staff tecnico che -anche nella prossima stagione- sarà guidato a bordo campo dal capo allenatore Paolo Megna.

L’invito per i primi allenamenti stagionali è aperto a tutti i ragazzi dai 16 anni in su, che volessero cimentarsi con i rudimenti del football americano e volessero provare a entrare a far parte della squadra. Gli allenamenti si svolgeranno tutti i martedì e giovedì dalle 21.00 in poi presso il campo sportivo Curto.

Durante l’estate appena trascorsa – ad opera della dirigenza nero verde e dello staff tecnico – si sono inoltre gettate le basi per quella che è la grande novità della stagione, il progetto Settore Giovanile, iniziativa alla quale la dirigenza aveva puntato sin dalla fondazione del sodalizio e che però nel biennio precedente di esistenza, per svariati motivi, non aveva mai trovato concreta e duratura attuazione.

Il settore giovanile si baserà sulla creazione di una squadra giovanile, aperta a ragazzi e ragazze, che verranno poi suddivisi in base all’età e che si dedicheranno all’apprendimento e alla pratica del Flag Football, versione senza contatto del football americano. La data fissata per l’inizio dell’attività giovanile è giovedì 4 ottobre dalle ore 17,00 alle ore 19,00, sempre al campo sportivo Andrea Curto quartiere Lido di Catanzaro.

Lo stadio Andrea Curto sarà anche per questa stagione la casa dei Black Tide Catanzaro, visto che ospiterà le attività del senior team, del settore giovanile e dulcis in fundo del flag team femminile, le Golden Phoenix.

E proprio dalle Golden Phoenix Catanzaro arrivano le buone notizie di questo autunno, visto che conclusa la regular season con discreti risultati, le calabresi sono riuscite ad ottenere la qualificazione alle finali nazionali previste per il 6/7 ottobre (affronteranno nel loro girone Cudere, Panthers e Sharks), un risultato notevole per le G.Phoenix che rientrano così nel novero delle migliori squadre di Italia nel settore flag.

Tante le novità in cantiere quindi, non ci resta che ribadire l’invito a tutti i ragazzi e le ragazze ad avvicinarsi al mondo del football, i Black Tide e le Golden Phoenix vi aspettano a braccia aperte, estendendo l’invito anche ai genitori dei più piccoli che volessero far praticare ai propri figli il flag football, i Black Tide aspettano anche voi!

Ufficio Stampa Black Tide Catanzaro

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO