Anche i duri piangono…

0
757

Pero, 13 Novembre 2016. Menù del giorno: Seamen in cerca di conferme per l’accesso ai Playoff. Blacks desiderosi di tentare di rimanere in corsa per un posto ai Playoff. Un Referee come Corrado Camossa, reduce dalla Cina e arbitro di lusso. Giornata con sole velato e temperatura ideale per giocare. Ricetta per un bello spettacolo che i ragazzi scesi in campo hanno onorato a viso aperto, senza risparmiarsi.

seamen-blacks-13

Ore 15,40, partono i padroni di casa che con dieci giocate vanno in meta. Nullo l’extra point. Palla ai Blacks che con quattro giocate vanno in meta. Buono l’extra point. Abbiamo una partita. Batti e ribatti si arriva al termine della prima frazione coi padroni di casa avanti di solo quattro punti. I Blacks possono recriminare per un intercetto riportato in meta e una palla persa.. mannaggia. Tutti al caldo degli spogliatoi a bere un thè sul 26 a 22 per i padroni di casa.

scaletti-17

Secondo tempo e causa uno sbandamento della difesa nero/argento, i Seamen vanno in meta per due volte. Non mollano i ragazzi di coach Riccardo Ballocco che tentano di riaprire il risultato con mix di corse e lanci. I Seamen non vogliono rischiare e segnano ancora. Ultimi assalti dei rivolesi spinti da tutto il gruppo, ma il risultato non cambia più. Seamen 50 – Blacks 30. Triplice fischio di fine incontro, scambio di saluti a metà campo e dopo il briefing finale, ecco le lacrime scendere da quasi tutti i ragazzi.

naretto-td

E’ un momento toccante per tutti, tecnici ed accompagnatori. I ragazzi ci hanno creduto sino all’ultimo e la delusione è grande. E’ emozionante vedere ragazzoni grandi e grossi abbracciati a compagni più esili uniti nello stesso sconforto, sporchi, stanchi e acciaccati ma uniti nella passione per questo sport. Non servono altre parole.

Ora non rimane che riprendere fiato e curare le ferite prima dell’ultimo assalto previsto per Domenica 27 Novembre sul campo amico di Scarmagno (To) con inizio incontro alle ore 15,00 contro il fanalino di coda dei Lions Bergamo. Attendiamo amici, tifosi o semplici simpatizzanti per salutare i nostri ragazzi.

Grazie a Dario Fumagalli a cui abbiamo “rubato” le belle immagini. Go Blacks, Blitz, Alfieri, Mastini & Templares!

Ferruccio “Ferry” De Bastiani
UFFICIO STAMPA BLITZ SAN CARLO

Foto cortesia Dario Fumagalli

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO