Aria nuova a Bari nel football americano: arrivano i Navy Seals

0
959

Offseason movimentata per i Patriots Bari, che dopo le dimissioni dei vertici della dirigenza Damiani e Cacucci, trovano il nuovo presidente in Gaetano Bitetto. Entra in dirigenza Massimo Cipolla.

Cipolla, esponente di punta del football barese, dopo le esperienze iniziali nelle squadre baresi, ha girato il paese per giocare ai più alti livelli, disputando tre finali scudetto (una persa coi Warriors Bologna, due vinte coi Seamen Milano) e trovando la Nazionale. E proprio grazie al suo intervento è stata avviata una collaborazione con la compagine meneghina, che ha avuto tra le sue fila anche altri esponenti del movimento quali Carulli e Ferrari in occasione dell’entusiasmante finale di due anni fa.

Trovano posto nell’organico anche vecchie glorie come Danilo Maffei e Luca Baldassarri, personaggi che hanno giocato nell’epoca pionieristica del movimento ed ansiosi di mettere a disposizione dei giovani la lunga esperienza nell’ambiente.

12079662_933543186693681_8582840731245710346_n

La nuova dirigenza ha colto l’occasione per dare una grande spinta alle attività finalizzando al meglio i tanti sforzi del passato. La già presente ma oggi fondamentale priorità è quella di concentrarsi sulla creazione di un vivaio da cui attingere nel futuro. Questa Priorità viene sottolineata dal cambiamento di nome: la squadra si chiamerà Navy Seals Bari.

L’attenzione per il settore giovanile è dimostrata dalla valorizzazione del lavoro svolto l’anno scorso dal coach Cazzolla, che ha portato il football americano nelle scuole della città. Quest’anno è stato firmato un accordo quadriennale con l’Istituto Lenoci, il cui Preside Olivieri e la Professoressa D’Elia credono molto nel progetto dopo il buon andamento della sperimentazione l’anno scorso. Coach Cazzolla è inoltre impegnato nella formazione della squadra femminile, che ha innanzitutto bisogno di rimpolpare la rosa tramite il reclutamento di altre atlete.

Ed il reclutamento di nuove leve, sia per la giovanile che per la femminile è la priorità della nuova dirigenza, che ha pensato ad una serie di eventi mensili per fare conoscere la disciplina.

Per potersi meglio concentrare sul settore giovanile e poter iscrivere la squadra al campionato a settembre prossimo, sì è deciso di sospendere l’attività agonistica della squadra senior per un anno, prevedendo qualche amichevole nel corso della stagione.

Ufficio Stampa Navy Seals Bari

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO