Back in the business

0
669

Franco Olivetto torna alla guida dei Thunders

Quando si tratta di accettare sfide, c’è chi per DNA non si tira mai indietro. È il caso di coach Franco Olivetto che torna alla guida dei sui Thunders Trento.

Un comeback in piena regola…come sono andate le cose, Franco? Con quale spirito ha accettato questa nuova sfida?

«Sono stato contattato dai Thunders Trento per un progetto a medio lungo termine con l’obiettivo di ricreare un gruppo capace di poter ben figurare senza preoccuparci delle vittorie e delle sconfitte e soprattutto per quanto riguarda la crescita e la formazione di nuovi ragazzi che quest’anno hanno rimpolpato le file dei Thunders».

935047_10201048329000127_260697098_n

Come ti hanno accolto i tuoi ragazzi?

«Al primo allenamento ho ritrovato la stessa atmosfera entusiasta di tre anni fa. Tanti visi nuovi e qualche vecchia conoscenza. Tutti insieme costruiremo un roster all’altezza della sfida che ci aspetta».

Quali saranno i tuoi diretti collaboratori quest’anno?

«Affronterò questa nuova avventura con un coaching staff di esperienza e di tutto rispetto: io sarò l’head coach e seguirò l’attacco con assistente Franco Fedel (responsabile dei QB e WR) e Flavio Franceschini (per le linee di attacco e di difesa). Il defensive coordinator sarà Fabrizio Mariotti, che negli ultimi due campionati ha ricoperto la carica di head coach e sarà assistito da Franco Faes, che l’anno scorso ha seguito la difesa. La preparazione atletica sarà sempre affidata allo storico trainer Luca Cortelletti, coadiuvato da Anna Strada».

48380915_795604074108741_2137590439941767168_n

Il Torneo 2019 è quasi ai nastri di partenza..

«Nel nutrito campionato di quest’anno ci saranno anche squadre scese dal campionato di seconda divisione e quindi sarà una competizione molto dura. Non faccio previsioni anche perchè ogni anno i roster delle varie squadre subiscono rivoluzioni importanti, forse come outsider penso possa essere l’anno dei Redskins».

Il vostro girone costituirà subito un discreto banco di prova..

«Noi, Verona, Hurricanes e Mexicans…ritengo sia un girone bello tosto! Auguro comunque un buon campionato a tutti».

Ufficio Stampa Thunders Trento

thu

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO