Blitz 2022. Chi ben inizia…

0
537

Ennesima novità in casa Blitz. Dopo coaching staff e giocatori, ecco l’ultima, inattesa novità di casa Blitz. Dopo quasi un decennio di giallo e blue, la dirigenza ha optato per un total blue molto college style. E come battesimo è andato bene.
Parlando dell’incontro, le due compagini che non si incontravano da un paio d’anni si sono affrontate a viso aperto, senza risparmiarsi.

Inizio scoppiettante per gli ospiti che chiudono il primo quarto avanti per 22 a 0. Mete di Finali, due, De Bastiani, una e le trasformazioni da due punti di Naretto e Orazi.
Secondo quarto con timida reazione dei padroni di casa che prima subiscono l’ennesimo fumble, ma subito dopo intercettano per ben due volte i pass di Naretto, impreciso sul gioco aereo (tolta la bella imbeccata per la meta del ricevitore # 13), anche se poi i padroni di casa sono costretti all’ennesimo punt da una difesa a dir poco dominante.
Ci pensano quindi gli ospiti con il solito Orazi in gran spolvero e le corse di Naretto ad aumentare il bottino. Fine primo tempo sul 36 a 0 per gli ospiti.

Blitz vs Asti 2022
Citazione d’obbligo per una difesa quasi perfetta che poco o nulla ha concesso ai padroni di casa. Citazione d’obbligo per i vikingo Curiotto, vero dominatore della linea di scrimmage.
Ripresa delle ostilità dopo la meritata pausa caffè e un terzo quarto che vola via senza particolari emozioni. Gran rotazione di giocatori in casa Blitz. Si gioca in regime di mercy rule, (ovvero quando una squadra è avanti di oltre 35 punti) e si giunge al quarto periodo dove ancora il buon Orazi mette a segno il suo ennesimo td. Nullo l’e.p e sul 42 a 0 il referee sanziona che può bastare così e manda tutti a fare una doccia calda.
Bye week nei prossimi due weekend dove la società Blitz tanto per non stare ferma, ha programmato una giornata di porte aperte al Flag e Tackle football, appunto per Domenica 27 Marzo con inizio alle ore 9,00 sino alle ore 16,00 per tutti coloro che vorranno cimentarsi in questa disciplina. Porte aperte quindi a ragazze e ragazzi dai 7 ai 40 anni ! Occasione unica , non mancate!
Il football giocato tornerà invece di scena il 10 Aprile alle ore 14,30 tra le mura del Blitzfield. Avversari i Blue Storms di Busto Arsizio che hanno regolato i lancieri Novara per 34 a 16

U.S Ferruccio Ferry De Bastiani – Foto archivio Blitz

reclutamento

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO