Blitz: Falsa partenza per i Junior Under 16 Blacks

0
892

Domenica 9 Ottobre è iniziata la stagione agonistica per i nostri junior Under 16 schierati nelle fila dei Blacks Rivoli. Si inizia col derby in casa Giaguari. Lo stadio Primo Nebiolo è la location perfetta per un debutto. Ore 13,00, si parte. Iniziano bene i Blacks che con alcune ficcanti azioni arrivano alla meta con una bella corsa del nostro Gabriele Orazi. Nullo l’extra point. Reagiscono bene i Giaguari che pareggiano. Tornano alla carica i nostri ragazzi e su lancio del mini qb.Giacomo Gadaleta, il “gemello meraviglia” Andrea Ventura si invola verso la meta dopo una bellissima ricezione. I padroni di casa non ci stanno e vanno in pareggio nel loro successivo gioco offensivo. Sbandamento dei nostri ragazzi che perdono la palla nella loro metà campo. I torinesi ne approfittano subito con due mete che chiudono il primo tempo sul 20 a 12.

Tutti a bere un thè caldo e dopo l’attesa del rientro dell’ambulanza, allontanatasi per trasportare un ragazzo di Torino al Pronto Soccorso, il match inizia nuovamente. I Giaguari decidono di forzare il loro gioco offensivo e con una serie di mete, mettono in ghiaccio il risultato.

Nel finale, Giorgio Naretto, nostro ricevitore, si trasforma in quarterback e con una serie di belle giocate porta il team a ridosso della linea di meta che personalmente varca con una corsa centrale. Nulla la trasformazione.

blacks-jags

L’incontro termina col successo dei padroni da casa col risultato di 40 a 24.
Da sottolineare che metà del team era alla sua prima esperienza in un campionato e malgrado il risultato fin troppo pesante per i nostri ragazzi, si son viste belle individualità nelle fila dei rivolesi. Citazione dovuta per DL Roccaforte Simone, i gemelli Ruffoni, il Lb Scaletti Riccardo e il giovane qb. Gadaleta Giacomo.

A dar manforte al team, un gruppo di ragazzi provenienti dagli Afieri Asti, il “mastino” Simone Rossi ancora fermo in sideline per problemi di tesseramento e altri elementi del settore giovanile Mastiffs. Infine, ma non meno importante, l’apporto tecnico di coach Edward Padula dell’Accademy di Scarmagno.

Da segnalare l’Infortunio che ci auguriamo lieve per il fortissimo WR Furnari Gregorio da Asti, uscito troppo presto dal match.

Nel gruppo dei Blitz si sono distinti Leonardo Damilano, centro d’esperienza e i rookies Stoppa Simone, Ressico Stefano, Spada Edoardo e altri Junior del nostro vivaio.

Prossimo impegno in terra lombarda contro i Seamen Milano, Domenica 16 Ottobre. Partita sicuramente dura sotto il profilo tecnico che i nostri ragazzi affronteranno con grinta e voglia di far bene. Ora che il ghiaccio è rotto non si può che migliorare.

Ufficio Stampa Blitz San Carlo

pedro-co
Nelle foto: Huddle finale Blacks – Castelli, De Bastiani JL e Ucci, tre dei tecnici che seguono i Junior BLitz.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO