Blitz pronti al via

0
324

Quella che va ad iniziare per i Blitz è la stagione numero 10 in Fidaf. Dieci anni di militanza nel campionato Cif9, a parte la parentesi 2018 giocata in comunione con un altro team canavesano.

Se a questi dieci anni sommiamo i precedenti campionati disputati con la precedente Lega, possiamo vantarci di essere il team piemontese di football a nove tra i più longevi.

Questa militanza ha portato il nome Blitz a essere conosciuto e apprezzato da tutto il mondo della palla ovale, ricevendo riconoscimenti di stima da tutti gli addetti ai lavori.
Piccolo record di cui andiamo fieri. Unico team piemontese in Cif9, si troverà ad affrontare questa ennesima stagione in era Covid con un team decisamente giovane. Sfogliando il roster, troviamo ragazzi che vanno dall’anno 2004 al 2000, molti provenienti dal settore giovanile, sempre molto attivo e fucina di nuovi talenti, vedi i vari Stoppa, Finali, Duranti, Scalco e molti altri.

Schermata 2021-04-29 alle 16.46.58

A cementare questo bel gruppo di ragazzini, alcune “vecchie” glorie locali, tra tutti spicca il nome di coach Torrente Daniele che oltre a seguire la difesa, darà una mano in campo. Accanto a lui, il veterano Ciccorelli, Pascali e Castagneri.

In attacco, sotto la guida di coach De Bastiani e Torrente Ivan, il ritorno di Lucerna, con Ferrari e Naretto daranno un buon contributo al giovane attacco zeppo di talenti.
Gli avversari nel girone sono due tostissimi team, i Blue Storms di Busto Arsizio e gli Hammers Monza e Brianza, ex team di seconda divisione, scesi di categoria con un programma di rinnovamento che questi anni di pandemia ha costretto molti team a fare un passo indietro.

Sarà un campionato bello impegnativo per i nostri ragazzi, ma consapevoli di questo, sia il coaching staff che gli stessi ragazzi, hanno nell’obbiettivo quello di maturare e crescere tecnicamente affrontando solidi team. Tutta esperienza che si andrà ad accumulare nella già solida realtà del team balangerese.

Schermata 2021-04-29 alle 16.47.05

Con un coaching staff di buona levatura, una dirigenza sempre più professionale e attenta alle esigenze di tutti, la stagione che va ad iniziare sarà l’ennesima pietra da mettere sulla casa che i Blitz stanno costruendo. Con l’aiuto di tutti, dal primo all’ultimo appassionato, la casa non può che crescere solida e compatta.

I risultati che arriveranno serviranno a far crescere tutto il movimento football in Piemonte, con la speranza di rivedere altri team calcare nuovamente il campo da gioco.
Domenica 2 Maggio alle ore 14,30 sul campo amico di Balangero, i nostri giovani eroi scenderanno in campo per onorare l’impegno preso.

Non rimane che augurare loro un bel campionato e tanto divertimento. Primo obiettivo.
Ferruccio Ferry De Bastiani

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO