Bowl di Taranto di Flag Under 15

0
534

Delfini Taranto – Achei Crotone 62 – 6
Express Napoli – Achei Crotone 6 – 50

Prestazione dal doppio volto quella dei giovani under 15 Achei nel bowl che si è disputato domenica scorsa a Taranto. Nel primo dei due incontri in programma gli Achei , opposti ai Delfini Taranto, hanno pagato la maggiore esperienza e preparazione dei giovani della Flag Tarantina uscendo dal campo con una sonora sconfitta.
L’indubbia superiorità tecnica dei Delfini non giustifica però un punteggio così pesante che è stato anche frutto di una scelta di schemi dei Crotonesi volta ad affrontare ad armi pari i Delfini cercando di recuperare lo svantaggio iniziale con una serie di giochi sui lanci che inevitabilmente in caso di insuccesso ha permesso agli avversari di eseguire molti più drive e di incrementare quindi il punteggio.
Fortunatamente i giovani Achei non si sono persi d’animo e nel secondo incontro, che li ha visti schierati contro la squadra degli Express di Napoli, hanno riscattato, con una vittoria dal punteggio altisonante 50 a 6, la prestazione decisamente negativa del primo incontro.
I ragazzi Crotonesi sono andati subito a segno con uno splendido lancio di Davide Macrì su Andrea Lumastro e da lì in poi è stato un susseguirsi di segnature sia in attacco che su intercetto della difesa.
Da segnalare la prestazione di Giuseppe De Franco autore di ben 5 touch-down personali, ma da encomiare la prestazione di tutti i giovani atleti Crotonesi incluso il piccolo Michele Mannarino vero esempio di grinta e determinazione nonostante la giovane età.
Il prossimo appuntamento per i giovani under 15 degli Achei sarà in occasione del Bowl di Napoli dove dovranno dimostrare di avere ormai acquisito quella padronanza del gioco che li ha visti protagonisti nell’incontro con gli Express.

Ufficio Stampa Achei Crotone

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO