Campionati Giovanili: Risultati quinta giornata

0
776

Avremmo voluto poter pensare solo allo sport, ai campionati dei nostri meravigliosi ragazzi, ma il dramma che il Centro Italia sta vivendo in questi giorni e che ha condizionato anche il regolare svolgimento di un incontro, ha rovinato il clima di festa e tenuto tutti con il fiato sospeso. E allora partiamo da qui, dal rinvio della partita tra Dolphins Ancona e Legio XIII nel Campionato U19: la violenta scossa di terremoto che ha colpito nella mattinata di domenica l’Umbria, ha imposto straordinarie misure di sicurezza e la necessità di sospendere ogni attività sportiva e culturale anche nella città di Ancona fino alla revoca dell’ordinanza emessa dal Sindaco. I Dolphins, dunque, nulla hanno potuto se non comunicare agli avversari della Legio XIII, appena arrivati in città, che non avrebbero potuto giocare. Si recupererà l’incontro il prossimo weekend, ma i Dolphins hanno già chiesto l’inversione dei campi di gara, non potendo attualmente in alcun modo prevedere quando l’ordinanza di cui sopra verrà revocata.

In attesa del recupero, restano in testa ai rispettivi gironi, a punteggio pieno, solo Seamen Milano (Girone A), Giants Bolzano (Girone C) e Marines Lazio (Girone E), vincenti rispettivamente contro Lions Bergamo, Bengals Brescia e Navy Seals Bari. Non disputata, ma per ragioni diverse e legate all’improvvisa inagibilità del campo comunicata dal Comune di Napoli al team cittadino venerdì in tarda serata e alla non idoneità della nuova struttura rimediata il giorno dopo dai Napoli 82’ers, la sfida di questi ultimi contro i Grizzlies Roma. Continua, dunque, l’odissea della squadra partenopea che in casa pare essere colpita da una vera e propria maledizione!

Nel Campionato U16Rhinos Milano, Hogs Reggio Emilia e Giants Bolzano confermano il secondo posto nei rispettivi gironi battendo, rispettivamente Blacks Rivoli, Legio XIII e Draghi Udine. Skorpions Varese e Warriors Bologna proseguono imbattuti la loro corsa alle fasi finali del Campionato battendo i Daemons Martesana e i Guelfi Firenze.

Questi i risultati completi:

CAMPIONATO U16

WARRIORS BOLOGNA – GUELFI FIRENZE                    32-12
HOGS REGGIO EMILIA – LEGIO XIII ROMA                  42-24
LIONS BERGAMO – SEAMEN MILANO                         28-52
DRAGHI UDINE – GIANTS BOLZANO                            6-54
DAEMONS MARTESANA – SKORPIONS VARESE       14-36
BLACKS RIVOLI – RHINOS MILANO                            36-52

CAMPIONATO U19

HOGS REGGIO EMILIA – DOVES BOLOGNA               70-34
BENGALS BRESCIA – GIANTS BOLZANO                    7-31
WARRIORS BOLOGNA – PANTHERS PARMA              33-14
WEST COAST ACADEMY – RHINOS MILANO            0-35
NAVY SEALS BARI – MARINES LAZIO                         6-46
82’ERS NAPOLI – GRIZZLIES ROMA                             n.d.
DOLPHINS ANCONA – LEGIO XIII ROMA                  rinv.
LIONS BERGAMO – SEAMEN MILANO                      16-32

Ufficio Stampa Fidaf

Foto Giulio Busi

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO