CIF9 agli ottavi di finale

0
183
Ottavi di finale in CIF9 e 12 squadre in campo, da Trento a Palermo. Il “gruppone” si sta sfoltendo e lo scenario che ne deriva è quello di un’Italia che gioca a football da nord a sud, e lo fa ad un ottimo livello.

Cinque le partite che si giocheranno sabato e una sola domenica. Si comincia alle 17.00 di domani con i Rams Milano che ospitano gli RVL Achei Crotone, dopo aver battuto nel turno di wild card i Predatori Golfo del Tigullio. Vittoria a tavolino, invece, per chi Achei, stante la rinuncia ai playoff da parte di Giants Bolzano. Trasferta impegnativa, sotto tutti i punti di vista per gli Achei e due squadre che sono arrivate alla post-season con l’identico record di 3 vittorie e una sola sconfitta. Alle 19.00, a Trento, i Thunders affronteranno i Leoni Basiliano, Campioni in carica di questo Torneo. I trentini arrivano da una gran vittoria contro i Crusaders Cagliari (49 a 14), i Leoni dalla battaglia all’ultimo sangue contro i Trappers Cecina, vinta di misura per 19 a 14. Vedremo se, ancora una volta, il “fattore casa” giocherà un ruolo in questa partita ma, di certo, ci sarà da lottare fino al fischio finale. Sempre alle 19.00, ma a Magnago (MI) gli imbattuti Blue Storms Busto Arsizio giocheranno contro i Doves Bologna, arrivati secondi alle spalle dei Roosters Romagna nel Girone I e autori di una gran prova contro gli Elephants Catania lo scorso 5 giugno. Per i bustocchi sarà fondamentale recuperare parte dei tanti infortunati, a cominciare dal QB, assente contro gli Angels Pesaro, ma i Doves dovranno prestare molta attenzione, perché i Blue Storms che si troveranno davanti hanno dimostrato ampiamente di essere in grado di cambiare volto in modo camaleontico e di adattarsi ogni volta al meglio all’avversario di turno. Alle 20.30, a Brescia, i Bengalsaffronteranno l’ostacolo Hurricanes Vicenza, forti di una stagione sin qui perfetta. Dopo le rispettive, convincenti vittorie contro Legio XIII Roma e Blitz Balangero, le due squadre sono chiamate ad un impegno sulla carta decisamente probante: vietato abbassare la guardia perché la posta in gioco è alta e nulla può essere dato per scontato. Ultima partita in programma domani, la sfida tra West Coast Raiders e Pretoriani Roma, l’unica “già vista”, dato che i due team si sono già affrontati durante la stagione regolare, finendo appaiate al primo posto del Girone C con tre vittorie e una sconfitta, ma con i toscani avanti in virtù della vittoria nello scontro diretto (30 a 6 per i West Coast Raiders, lo scorso 24 aprile). Sono passati poco meno di due mesi da quella partita e, nel frattempo, a referto ci sono le due faticose vittorie nel turno di wild card contro, rispettivamente i Muli Trieste (20 a 0 per i toscani) e i Wolverines Piacenza (10 a 7 per i romani).

L’unica partita in programma domenica è il match tra gli Eagles United Palermo e i Gorillas Varese, al C.S. Pasqualino Stadium di Carini (PA). Altro scontro Nord-Sud e altra trasferta impegnativa per una delle due contendenti, per una sfida quanto mai inedita. C’è tanta curiosità attorno al match, perché i siciliani hanno sin qui disputato una grandissima stagione, priva di sconfitte e soprattutto in crescendo quanto a forma e prestazioni. Per i Gorillas, tornati in campo dopo lo stop dello scorso anno dovuto alla pandemia, una partenza in salita con la sconfitta di misura subita contro i Rams, ma poi solo vittorie, compresa quella “a tavolino” dello scorso 4 giugno, ottenuta causa rinuncia da parte dei Mad Bulls Barletta.
Programma ricco e interessante, dunque, che riassumiamo qui di seguito e che vi invitiamo a seguire LIVE su Gameday, la web app federale dove, oltre ai risultati in diretta, troverete anche i link a tutte le dirette streaming:
CAMPIONATO ITALIANO A 9 GIOCATORI – Trofeo Paolo Crosti (CIF9)
Ottavi di Finale

 
Sabato, 18 giugno
h. 17.00 Rams Milano – RVL Achei Crotone
h. 19.00 Thunders Trento – Leoni Basiliano
h. 19.00 Blue Storms Busto Arsizio – Doves Bologna
h. 20.30 Bengals Brescia – Hurricanes Vicenza
h. 21.00 West Coast Raiders Toscana – Pretoriani Roma

Domenica, 19 giugno
h. 21.30 Eagles United Palermo – Gorillas Varese
Ph. Credits: @Alessandro Faggioli

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO