Eagles Salerno, al via la nuova stagione sportiva

0
1019

Gli obiettivi del presidente Ciro D’Amato: «Migliorare i risultati e aprire le porte della nostra realtà alla città»

Le aquile spiccano di nuovo il volo. Sono ripresi presso lo stadio Donato Vestuti gli allenamenti dell’Eagles Salerno, squadra intenzionata ad alzare l’asticella e migliorare i risultati ottenuti nell’ultimo campionato nazionale Cif9 – Terza divisione di football americano. Un doppio appuntamento settimanale che permetterà alla squadra di affinare la condizione atletica in vista dello start della nuova stagione sportiva, in programma nel prossimo mese di febbraio.

ciro d'amatoUn progetto che si sta pian piano definendo e rafforzando grazie all’impegno del presidente Ciro D’Amato, da 35 anni nel mondo del football americano, che – in attesa di definire gli ultimi dettagli riguardanti la rosa degli atleti e lo staff tecnico che saranno svelati nelle prossime settimane – rilancia con nuove ambizioni le aquile. «Il nostro intento è migliorare il piazzamento dello scorso campionato, dove siamo stati sconfitti ai quarti di finale dei playoff nazionali dai Predatori Golfo del Tigullio. Vogliamo riportare il nome di Salerno in alto», spiega Ciro D’Amato, presidente da tre anni, pronto a scendere in campo insieme ai suoi collaboratori per aprire le porte del club all’intera città e in particolare ai giovani che vogliono avvicinarsi e misurarsi con il football americano. «Stiamo lavorando per creare un vero settore giovanile che possa consentire ai tanti ragazzi appassionati di provare questo sport, definendo anche iniziative per far sbarcare il football americano nelle scuole. Il nostro intento è creare un’attività di base che ci permetta di formare in casa gli atleti del futuro», sottolinea Ciro D’Amato.

azione eagles salernoUn modo per stare sempre più vicini alla città di Salerno e far scoccare la scintilla della passione per il football americano a tanti ragazzi della città d’Arechi che potranno conoscere le storie degli atleti della rosa che darà l’assalto al prossimo campionato Cif9 e confrontarsi con loro in alcuni appuntamenti in calendario nelle prossime settimane in città. Un progetto ambizioso che non sarebbe realizzabile senza la partnership rinnovata anche per questa stagione sportiva con Gruppo Forte e Ronga Costruzioni oltre al sostengo di Cds e del pub La Birroteca.

Ufficio Stampa Eagles Salerno

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO