Eagles Salerno: Pronti per il Campionato nazionale 2017

0
602

Entusiasmo e tanta voglia di stupire: sarà questo il filo rosso della stagione 2017 degli Eagles, squadra di football americano di Salerno. A meno di un mese dall’esordio nel campionato Nazionale Cif 9 (i campani sono stati tra i primi team a perfezionare l’iscrizione), la rinata compagine del presidente Ciro D’Amato sta aumentando i carichi di lavoro in allenamento per non farsi trovare impreparati.

«Abbiamo ancora tanto lavoro e pochissimo tempo per curare ogni dettaglio – ha dichiarato il patron – visto il grandissimo numero di nuovi atleti tesserati, la maggior parte dei quali non h mai disputato un match ufficiale. Dopo la ‘rinascita’ dello scorso anno e le varie difficoltà nel riassemblare una squadra competitiva, abbiamo il piacere, per questa stagione, di presentarci con un roster di oltre 40 atleti».

Le aquile hanno così deciso di dare continuità al progetto iniziato lo scorso anno: anche per questa stagione lo scopo del coaching staff sarà quello di far esordire il maggior numero di rookie. «Vogliamo continuare quanto di buono fatto lo scorso anno – continua D’Amato – e per questo abbiamo affidato la preparazione atletica e tecnica dei ragazzi a uomini che hanno fatto la storia del football Salernitano, come Elio Sciumanò, Arnaldo Gualandi, Paolo Melloni e Luca Fiore”. I tanti esordienti saranno comunque affiancati da un gruppo solido di veterani tra i quali gli inossidabili Fulvio Marra, Enzo Leone, Oreste Celestino, Giuseppe Marino, Mattia De Sio, Ivan Bucci, Francesco Autuori e i giocatori che dopo aver “debuttato” nel 2016 si sono dimostrati subito padroni del campo, come Lorenzo Ricco, i fratelli Ronga e gli esperti provenienti da altre squadre Niko Menè e Nello Chianese. Il 2017, inoltre, vedrà con ogni probabilità il primo derby di Salerno, tra Eagles e Rebel, compagine neonata ma che può vantare tra i propri atleti giocatori di lungo corso ed un coaching staff di grande esperienza. Il nostro obiettivo minimo – conclude il presidente – è quello di arrivare ai playoff e di far crescere e divertire i nostri nuovi atleti al fin di garantire lunga vita alla nostra squadra».

Francesco Carriero
Ufficio Stampa Eagles Salerno

Foto Davide Salsano

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO