Elephants: Sfiorato il doppio Perfect Bowl

0
184

FLAG – CAMPIONATO NAZIONALE SENIOR II DIV – Gli Elephants scendono in campo e sfiorano il doppio Perfect Bowl

Un grande esordio per gli Elephants nel campionato Flag Senior di II divisione, che oggi al CUS Messina hanno dimostrato tutto il loro valore. Una splendida giornata di sport, complice anche il meteo favorevole, ed il bel clima che si respirava tra le squadre catanesi e tutte le siciliane. Partite molto combattute ed intense ma giocate con grande spirito sportivo.
Perfect Bowl per i veterani del flag che tornano in campo più combattivi che mai con l’obiettivo di replicare l’ottimo campionato dello scorso anno, che li aveva portati alla conquista della promozione in I divisione. Scalano la classifica del girone posizionandosi vicino agli imbattuti fin’ora Eagles United, team che dovranno certamente battere al prossimo Bowl per ottenere il primo posto in classifica.
Bellissimo esordio invece per i neonati Liotri che, nonostante la prima esperienza in campo, riescono a vincere 3 delle 4 partite disputate perdendo di un TD solo contro i forti cugini palermitani degli Eagles United, in una partita molto combattuta e tirata fino alla fine.
Elephants
Fortunato Camarda (Offensive Coordinator/Quarteback Elephants Catania Team Senior): “Ottima ripresa del team Senior in campo. Notevole il livello di concentrazione durante le partite. Buona la prestazione di tutti i ricevitori in offense. Speriamo di affinare gli automatismi negli allenamenti a venire prima del bowl di Catania, sperando di ripetere l’impresa del perfect bowl.”
Gabriele Bonaccorsi (Defensive Coordinator Elephants Catania Team Senior): “Bella giornata per la nostra difesa. La lunga assenza dai campi, nonostante io conosca le capacità dei miei compagni, mi lasciava un po’ dubbioso sull’approccio del reparto. Devo dire, invece, di essermi stupito in positivo, con i ragazzi, mentalmente ancora prima che fisicamente, subito attenti ed in palla. I punteggi delle partite lasciano pochi dubbi sulla bontà della prestazione; Ciò nonostante non abbiamo affrontato tutte le squadre del girone e questa ultima settimana ci aiuterà a perfezionare ciò che va perfezionato per ripetere i risultati di oggi anche nel prossimo bowl di Catania. Da segnalare, inoltre, le ottime prestazioni del rookie Lorenzo “Dark” Greco e del veteranissimo Fabio “Pruzzo” Trombino. Per concludere, senza molti giri di parole, il nostro segnale al campionato lo abbiamo mandato: chi ha intenzione di prendersi il girone sud dovrà prima vedersela, anche quest’anno, con gli Elephants Catania.”
Giuseppe Strano (Head Coach Flag Elephants Catania): “Siamo contentissimi dell’esordio dei Liotri con una singola sconfitta conto i forti Eagles United, in una partita molto tirata in cui abbiamo perso di soli 5 punti. Nonostante fossimo pochi numericamente abbiamo venduto cara la pelle e tutti i ragazzi si sono molto divertiti. Soprattutto ci lascia molto contenti la grande coesione da parte di tutti i tesserati Elephants. È stata una giornata che ha lasciato un grande entusiasmo in tutta la famiglia Elephants che esce da questo bowl con una grandissima voglia di continuare a crescere in questa disciplina.”
Alessandro Palmeri (Responsabile settore Flag Elephants Catania): “Una bellissima giornata di sport di cui sono molto felice, i ragazzi sono molto emozionati di ripartire e di giocare. Sono molto soddisfatto dell’esordio dei Liotri per questo progetto misto che è andato molto bene. Hanno giocoto tutti molto bene e hanno dato il meglio nonostante i pochi allenamenti. Grande riconferma per la squadra senior dei coach Camarda e Bonaccorsi che portano il loro team al risultato di 4 vittorie su 4.  Un ringraziamento speciale va al Coach/Capitano Strano e al Coach della difesa Gugliemino, che al suo primo esordio nel campionato maschile ha già ottenuto ottimi risultati coi Liotri. Con la speranza che lo sport semi-professionistico non subisca una stretta per via degli aumenti dei casi Covid degli ultimi giorni, data anche la nostra estrema attenzione nel rispettare attentamente le disposizione dei dpcm. Speriamo quindi di poter confermare l’appuntamento di domenica prossima per il bowl in casa Elephants!”
Di seguito i risultati delle partite disputate:
Elephants
Cardinals vs Elephants 0 – 61
Caribdes vs Elephants 14 – 26
Sharks vs Elephants 21 – 39
Mustangs vs Elephants 7 – 35
Liotri
Sharks vs Liotri 19 – 31
Eagles United vs Liotri 32 – 27
Mustangs vs Liotri 22 – 26
Caribdes vs Liotri 26 – 38
Ufficio Stampa Elephants Catania

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO