Elephants: Una nuova stagione è alle porte

0
342

Una nuova stagione di Football è alle porte e gli Elephants Catania si preparano per affrontarla al meglio. Il senior team tackle è intensamente impegnato nella preparazione pre season del campionato italiano CIF9 2020 con conditioning atletico guidato da Stefano Di Tunisi e focus su agility, footwork e drills tecnici di ruolo seguiti attentamente dai coaches.

Sabato 11 gennaio si è tenuta a Roma la riunione federale che ha visto delinearsi i gironi del campionato e durante la quale è stata resa nota la data ufficiale di inizio della regular season. Nove sono in tutto i gironi in cui sono state divise le 40 squadre iscritte al campionato di III divisione provenienti da tutto il territorio nazionale. Catania dovrà affrontare la prima fase del campionato nel Girone A con le “isolane” Crusaders e Sirbons di Cagliari e con il super team di Palermo Eagles United.

IMG_20200112_182819

L’Head Coach Renato Gargiulo in tale occasione prima del consueto allenamento ha organizzato una riunione con staff e atleti per fissare gli obiettivi e attività 2020, regole e valori per player e team e per spiegare approccio e modalità degli allenamenti e dei vari drills. Sono 24 ormai gli allenamenti rimasti a separare il team dal kick off di questa stagione con la quale inizierà un’altra avventura sportiva per i 7 allenatori ed i 35 atleti.
Il coaching staff, guidato da Renato Gargiulo in qualità di Head Coach, vede la conferma dell’offensive coordinator messicano Rodrigo Rios e l’inserimento come defensive coordinator del fratello Roberto Rios, entrambi allenatori di grande spessore e esperienza internazionale.

Quest’anno il roster atleti dei liotri è stato rafforzato con l’inserimento di 10 giocatori reclutati col centro addestramento e 6 atleti provenienti da altre esperienze di cui 5 dai Black Tide Catanzaro.

Renato Gargiulo (Head Coach Elephants Catania): “Siamo contenti di questa collaborazione con altri team con l’obiettivo di essere centro di eccellenza tecnica e tattica e di potere trasferire il know how del nostro team. Ci stiamo preparando al meglio per essere protagonisti della regular season e della fase dei playoff. Le ultime stagioni sono state articolate e di investimento per il futuro degli Elephants, stiamo puntando sui giovani e su due aree focus, QB e Linemen, per potere puntare ad un percorso di successo e per scrivere un’altra pagina di una storia sportiva che dura da 35 anni.”

Lucio Maugeri (Presidente Elephants Catania): “Una gran bella esperienza la riunione del CIF 9 guidata magistralmente dal Commissioner Fabio Tortosa . Mai come quest’anno, con 40 squadre partecipanti, è stato difficile comporre i gironi cercando di distribuire equamente gli oneri per le maggiori distanze. Protagoniste della riunione le siciliane e le sarde essendo le più periferiche. Alla fine, avendo sentito le varie istanze e richieste, in un clima molto collaborativo e pragmatico, si è deciso di aumentare la mutualità e di distribuirla al 90 % alle squadre isolane ed il restante 10% come una piccola riserva per il CIF 9 nella sua interezza. Ringraziamo sentitamente tutto lo staff federale per aver preso a cuore le nostre istanze, i rappresentanti delle squadre presenti per l’accoglienza e solidarietà dimostrataci ed i cugini palermitani e sardi che in maniera corsa ci hanno aiutato a perseguire la soluzione migliore per tutti. Ci vedremo in campo. Born to be Liotru”

 

Ufficio Stampa Elephants Catania

Screenshot_20200112_182351_com.google.android.apps.docs

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO