Elephants: Welcome, Adam!

0
398

Si conclude il primo Camp ed approda un nuovo coach tra le fila degli Elephants Catania!

Si è concluso domenica scorsa il primo camp di football americano organizzato dagli Elephants Catania, primo Camp di tackle del sud Italia. Protagonisti sono stati giocatori provenienti da prestigiose squadre della European Football League, Alpha Mohamed Jalloh, ventottenne originario della Sierra Leone, e Jadrian Alexander Clark, Quarterback statunitense un anno più giovane accompagnati da Giorgio Longhi, responsabile del Settore Sviluppo Allenatori FIDAF. Ad aiutarli e coordinare l’organizzazione il coaching staff Elephants, entusiasta dell’opportunitá si cui hanno potuto godere gli atleti. Ma non sono stati solo i giovani etnei a prendere parte alla due giorni dedicata al football. Hanno partecipato giocatori provenienti da tutto il Sud Italia ed alcuni giocatori statunitensi che sperano di poter disputare la prossima stagione con la squadra catanese.

IMG-20211108-WA0032

Sono stati due giorni intensissimi, dove i ragazzi hanno perfezionato la tecnica dei loro ruoli specifici. Giorgio Longhi e i due giocatori ospiti si sono complimentati per l’organizzazione ed il livello dei giocatori presenti al Camp riempiendo d’orgoglio il coaching staff etneo.

Ma le novità del weekend non finiscono qui.

IMG-20211108-WA0028

Durante i giorni del camp, il team manager Angelo Di Giunta, ha definito e messo sotto contratto il nuovo allenatore, Adam Rita di origini canadesi, prestigioso nome del Football Americano internazionale, con 50 anni di esperienza manageriale e come allenatore alle spalle. Approda a Catania con già svariati anni di carriera in Europa, di cui gli ultimi 5 come Assistant Head Coach ed Offensive Coordinator per Clarkson Football North, e dopo aver già avuto esperienza nel football italiano in quanto allenatore dei Lions Bergamo.

IMG-20211108-WA0029

Un grande acquisto per la famiglia Elephants che crede moltissimo in questa nuova collaborazione.

Con il nuovo Head Coach entrato tra le fila dello staff riprendono ufficialmente gli allenamenti con l’inizio del centro reclutamento sabato 13 Novembre alle ore 15.00 al Campo da hockey di Valverde (via Seminara 48). Gli Elephants sono pronti per affrontare un nuova stagione e non vedono l’ora di scendere nuovamente in campo!

Ufficio Stampa Elephants Catania

IMG-20211108-WA0030

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO