Elia Giachino è il nuovo QB della Legio XIII!

0
392

Mentre sono in corso i campionati giovanili, con la Legio XIII impegnata con gli Under 19 e gli Under 13, iniziamo a presentare le new entry del Team Senior agli ordini di dell’Head Coach Valerio Bozzarini che si sta preparando per la prossima stagione di Terza Divisone 2019.

Cominciamo dalla “cabina di regia” che avrà come sicuro protagonista Elia Giachino, classe 1989.

Giachino “nasce” nei Blitz Ciriè e nel 2017 diventa Campione d’Italia con i BLACKBILLS Rivoli, ultima stagione ai Giaguari Torno prima di approdare in giallorosso Legio.
Giocatore capace di poter competere sia nel football a 9 che a 11 con caratteristiche atletiche di alto livello sia per lanciare che correre. È in grado di poter passare da un sistema offensivo Power Football a un sistema offensivo Spread. Una delle sue caratteristiche tecniche principali, che nel football a 9 è fondamentale, è la sua velocissima release di lancio sul corto.

Soddisfazione della Dirigenza della Legio XIII per questo importante colpo.

«Ho scelto la Legio XIII – dice Giachino – perché mi piaceva il progetto messo su dai fratelli Bozzarini. La conoscenza dei ragazzi, poi, è stata la conferma di aver preso la decisione giusta: sono un bel gruppo, coeso e con parecchi giocatori validi che daranno filo da torcere agli avversari. La voglia di riscatto è tanta per questa squadra e sono contento di poterne far parte. Se lo meritano tutti! Cosa mi aspetto dalla squadra? Che si dia il 120% sempre e che ci si diverta … i risultati verranno da soli!».

Elia, che ha già sostenuto in questi mesi gli allenamenti con i nuovi compagni e dividerà gli snap con Giuseppe Ansalone (2° QB), Giordano Cuomo (3°QB), Leonardo Grusovin 4°QB).

Ringraziamo Elia per il tempo che ci ha concesso e non vediamo l’ora di vederlo in campo con la maglia giallorossa del nostro Team. #unasolalegione

Ufficio Stampa Legio XIII Roma

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO