Finali di Conference in CIF9 sognando il Nine Bowl

0
270
Con Prima e Seconda Divisione a riposto questo weekend e sulla rampa di lancio per il weekend conclusivo di Piacenza che assegnerà i rispettivi scudetti, questa settimana riflettori tutti puntati sulle Semifinali di Conference del CIF9, atto conclusivo dei play off e anticamera del
XXI Nine Bowl, che si giocherà il prossimo 24 luglio a Cecina.
Due partite per definire i Campioni della North e South Conference e, dunque, le due contendenti al titolo finale: Elephants Catania vs Pretoriani RomaLeoni Basiliano vs Giants Bolzano si giocheranno rispettivamente a Catania domenica alle ore 13.00 e a Basiliano (UD) sabato alle ore 21.00.
Non è stato semplice arrivare sino a qui e fare pronostici sarebbe azzardato, perché tutte e quattro le squadre appaiono attrezzate per arrivare fino in fondo. Per tutte, una stagione priva di sconfitte, un percorso netto continuato nei play off e roster che sono un mix ben combinato di giovani e giocatori di esperienza. Ci aspettiamo dunque, anche questa settimana, partite combattute e giocate punto a punto, con la consapevolezza di essere riusciti a portare a casa una stagione comunque spettacolare, a prescindere da come finirà.
Nel frattempo, qualche dettaglio sul Nine Bowl che, come detto, si giocherà per la prima volta dopo diversi anni in separata sede rispetto alle finali dei Campionati di Prima e Seconda Divisione. Il ‘carrozzone’ della Fidaf si sposterà il 24 luglio da Piacenza a Cecina (LI) dove alle 21.00, allo Stadio Loris Rossetti è in programma il kick off della tanto attesa finale. Il tutto sarà preceduto, venerdì 23, sempre alle 21.00, da un altro imperdibile evento per gli appassionati, ovvero la finale della Coppa Italia femminile tra Sirene Milano e Pirates Savona. Sugli spalti, anche gli atleti del nostro Blue Team, la Nazionale Italiana in ritiro in quei giorni proprio a Cecina.
Qualche dettaglio sul ticketing, gestito anche in questo caso solo online da Do It Yourself:
Sede evento: Stadio Loris Rossetti
Via Puccini 5 Cecina (LI)
XXI Nine Bowl – Euro 15,00 (posto unico) – Ridotto Euro 8,00*
Finale Coppa Italia – Euro 10,00 (posto unico) – Ridotto Euro 12,00*
Abbonamento due eventi – Euro 20,00 – Ridotto Euro 15,00
Bambini gratis fino a 5 anni
* Bambini 6 – 10 anni, accompagnatori persone diversamente abili, militari e forze dell’ordine

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO