Flag 2 Div: Gli Elephants scendono in campo!

0
305

La lunga attesa è finalmente giunta al termine ed i nostri atleti sono pronti a scendere in campo per dare battaglia ai loro avversari. Il prossimo weekend assisteremo all’esordio delle due squadre etnee nel campionato Flag Senior di II divisione, nella splendida cornice della struttura del CUS Messina, per cui ringraziamo la presidenza dei Caribdes.

Il campionato, cominciato lo scorso 20 settembre, è arrivato alla sua terza settimana e adesso toccherà anche alle squadre catanesi prendere parte ai giochi! Sono tre i gironi in cui sono state divise le 19 squadre partecipanti, ed il girone C, quello isolano, ha esordito nel campionato lo scorso 27 settembre, nonostante le difficoltà dovute al mal tempo.

IMG_9609

Le quattro formazioni palermitane, Cardinals, Eagles United, Mustangs e Sharks, ed il team messinese dei Caribdes hanno disputato le loro prime partite al Tommaso Natale Sport Village con i seguenti risultati: gli Eagles United vincono tutte e 4 le partite in programma; i Mustangs portano a casa 3 vittorie su 4; i messinesi danno ottima prova del loro valore con il risultato di  2-2; seguiti dagli Sharks con 1-3 e dai giovanissimi Cardinals con 0-4.

I team catanesi finalmente si uniranno al campionato domenica prossima, e gli occhi saranno puntati sulla veterana squadra senior, 2° classificata nello scorso campionato, che punta a replicare l’ottimo risalutato che lo scorso anno ha portato alla promozione in I divisione. Saranno sicuramente gli Eagles United, stando ai risultati del bowl appena passato, la squadra da battere per raggiungere la vetta del girone meridionale.

Esordio assoluto in un campionato per la neonata formazione dei Liotri, team misto che conta nel suo roaster atleti alla loro prima esperienza in questa disciplina, accompagnati da alcune delle migliori atlete della squadra femminile, che nel frattempo si sta preparando per tornare in campo col campionato F3.

La grinta e la voglia di vincere non mancano, ma come sempre sarà il campo a parlare.

IMG_8828 (2)

Giuseppe Strano (Head Coach Flag Elephans Catania): “Finalmente questo campionato può iniziare anche per noi, e siamo mo molto carichi e felici che possa partire il flag in questa stagione particolarmente travagliata. Di buono c’è sicuramente la risposta positiva che hanno avuto i nostri atleti per il progetto flag, ed il gran numero di partecipanti è proprio quello che ci ha portato alla decisione di schierare due roaster. Uno che cercherà di bissare il grande risultato dello scorso hanno, mentre l’altro è composto da ragazzi che si avvicinano per la prima volta a questa disciplina con grande entusiasmo e tantissima voglia di impegnarsi in questa nuova avventura, e nonostante la loro sia la prima esperienza nel mondo flag sicuramente siamo certi venderanno cara la pelle.”

Questo il calendario del Bowl che si svolgerà domenica 11 ottobre:

ELEPHANTS

10.30 Cardinals Palermo vs Elephants Catania

11.40 Sharks Palermo vs Elephants Catania

12.50 Caribdes Palermo vs Elephants Catania

14.00 Mustangs Palermo vs Elephants Catania

LIOTRI 

10.30 Sharks Palermo vs Liotri Catania

11.40 Mustangs Palermo vs Liotri Catania

12.50 Cardinals Palermo vs Liotri Catania

14.00 Eagles United vs Liotri Catania

 

Ufficio Stampa Elephants Catania

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO