Flag Football Senior, 2div: Gli Elephants volano a Firenze per le Finali del Campionato

0
211

Gli Elephants conquistano la seconda posizione in classifica del girone B del campionato Flag Senior II Div che gli vale un posto per le finali che si terranno al “Guelfi Sport Center” di Firenze il prossimo weekend.

Quindici vittorie su ventuno partite disputate durante la regular season non bastano agli Etnei per mantenere il primo posto ceduto ai Mida Achei Crotone che chiudono l’ultimo bowl con un totale di sedici partite vinte. Seguono due squadre palermitane: i Mustangs, che con 15 vittorie si classificano terzi per differenza punti negli scontri diretti, ed i Cardinals con 14 match portati a casa. Queste le quattro squadre del girone meridionale che andranno a disputare la fase dei play-off Sabato 28 e Domenica 29 Settembre.

Un girone molto combattuto quello che hanno dovuto affrontare le squadre del sud, con partite tirate e nulla di scontato. I Liotri purtroppo perdono terreno nell’ultima giornata disputatasi a Messina ma non compromettono la loro partecipazione al Final Bowl. La voglia di ricominciare dopo le ultime sconfitte sarà una spinta in più per affrontare al meglio questi play-off che vedranno protagoniste per il girone A Warriors Bologna, Angels Pesaro, Minotaurs Torino e Pirates Savona.

Le 8 squadre qualificate saranno divise in due gironi e disputeranno 3 partite ciascuna. Le prime tre squadre nel ranking di ognuno dei due gironi accederanno alle finali che permetteranno alle tre squadre vincitrici di assicurarsi un posto in I Divisione per la prossima stagione.

Di seguito il calendario delle partite che gli Elephants dovranno disputare:

Sabato 28

15.00 – Elephants Catania vs Mustangs Palermo

18.00 – Elephants Catania vs Pirates Savona

Domenica 29

9.30 – Warriors Bologna vs Elephants Catania

A seguire si disputeranno le finali

Fortunato Camarda (Offensive Coordinator Flag Senior Elephants Catania): “Il girone B si è concluso con l’ultimo bowl a Messina, dove per noi quest’ultima tappa è stata caratterizzata da luci e ombre. Vero è che le varie e numerose defezioni a roster non ci hanno permesso di confermare quanto di buono fatto nei due bowl precedenti, e quindi di consolidare il primato, ma certamente non abbiamo mai reso vita facile a nessuna avversaria e siamo sempre usciti dal campo a testa alta. Terminiamo la prima fase di questo campionato con 2 vittorie e come seconda forza del nostro combattutissimo girone ad una sola partita dalla prima classificata e tanto basta per andare a giocarci le finali promozione a Firenze dove tutto si riazzera e servirà il 100% in ogni singolo match. Andremo in Toscana sapendo cosa ci aspetta, memori dell’esperienza dello scorso anno che ci ha visto uscire sconfitti solo di fronte ai futuri campioni di Pesaro. Il livello si alzerà ed inevitabilmente per tenere il passo delle altre dovremo fare lo stesso ma sono sicuro che i ragazzi questo lo sanno e vedrete gli Elephants combattere sino all’ultimo minuto dell’ultima partita. WE ARE ELEPHANTS”

Lucio Maugeri (Presidente Elephants Catania): “Siamo davvero soddisfatti dei risultati raggiunti fino ad ora dal team di Flag Senior. Nonostante le sconfitte si sono sempre rialzati dando il massimo. Adesso viene la parte importante e so che gli atleti ed i coach si stanno preparando nel migliore dei modi per affrontarla al massimo delle loro potenzialità. Non posso far altro che augurare loro buona fortuna e seguirli in questa avventura. #BornToBeLiotro!”

Ufficio Stampa Elephants Catania

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO