Flag Junior U17: Bell’esordio per gli elefantini!

0
529

Domenica 3 Aprile presso il campo di via Seminara a Valverde si è svolta la prima giornata del girone siciliano del campionato nazionale under 17 di flag football. La prima sorpresa della giornata è stata la rinuncia di una delle due squadre palermitane, gli Sharks Palermo. Le due compagini restanti Elephants Catania e Cardinals Palermo si sono date battaglia in due serratissimi match. Nel primo, un insolito risultato per il flag football, uno zero a zero in cui le difese hanno spadroneggiato non concedendo niente ai due attacchi. Nel secondo match della giornata gli Elephants dell’HC Peppe Strano, subito in palla con il Td di Ruggero Lo Dico su pass di Riccardo Mammana, poi trasformato da Giuseppe Piccione, e da lì in poi, solo una squadra in campo che alla fine chiude la partita 20 a 0 con il Td di Antonio Di Mauro trasformato ancora da Piccione ed ancora di Lo Dico. Per i Cardinals di coach Moscato, ottima prestazione del QB Vittoria Moscato e del ricevitore Andrea Ribaudo, in evidenza anche Davide De Giorgi in difesa.

Per gli Elephants i migliori sono stati Matteo Pinieri per la difesa e per l’attacco Ruggero Lo Dico, buona anche la prestazione dì Karol Stivala. Giuseppe Barbarino coach della difesa e l’assistente Ciccio Aronica al termine dell’incontro, contenti del risultato hanno elogiato i ragazzi per la prestazione.

Giuseppe Barbarino (Assistant Coach – team Flag Junior):
“tutti bravi i ragazzi e le ragazze scesi in campo. Hanno fatto un bel regalo di compleanno al coach dell’attacco, Gabriele Bonaccorsi”.

Anche lui felice per la vittoria, ci ha dichiarato:
“Abbiamo giocato molto al di sotto delle nostre possibilità, ci ha salvato solo la grinta con cui siamo scesi in campo”.

Ora l’appuntamento è per il 24 Aprile per la seconda giornata a Palermo, quando si conosceranno le decisioni sulla mancata presentazione a Catania degli Sharks, le squadre si giocheranno l’accesso alle finali nazionali di Grosseto, riservato alla vincente del girone e solo alla migliore seconda dei sette gironi.

WhatsApp Image 2022-04-07 at 09.36.45

Nel frattempo il Team Senior è pronto per scendere nuovamente in campo Sabato prossimo per il riscatto contro i palermitani. Sarà una partita fondamentale per le sorti degli etnei all’interno del girone ed ogni liotro è pronto a lottare per riscattarsi e dimostrare il proprio valore. La pressione è molta, ma come sempre gli Elephants scendono in campo con la grinta che gli è propria mettendo in pratica gli insegnamenti del nuovo coach che ha avuto modo di conoscere meglio gli atleti e prepararli per la nuova sfida. Il kick off è Sabato 9 aprile alle 15.00 presso lo stadio Benito Paolone di Catania per l’esordio in casa degli Elephants nel campionato di CIF 9!

Ufficio Stampa Elephants Catania

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO