Giaguari: U13 al Bowl finale, nel weekend iniziano i playoff U16 e U19

0
723

Nel weekend di pausa per i campionati Under 16 e Under 19 si è giocato il Bowl di ritorno del campionato Under 13, che vedeva i Giaguari Torino impegnati a Bologna contro i locali
Doves ed i Blacks Rivoli.

I giallo neri campioni d’Italia uscenti si guadagnano il diritto di difendere il titolo, conquistando un’altra doppia vittoria che li proietta al Bowl finale di Gennaio di Pero, teatro di tutte le finali dei campionati giovanili 2015/2016.

Nel primo match i Giaguari si sono imposti con il punteggio di 32-0 sui Blacks Rivoli, mentre nel secondo, contro i Doves, lo score finale è stato di 27-0.

Protagonista della giornata Licari, ormai non più una sorpresa, autore di otto touchdown. Ottima comunque la prova di tutta la squadra, che ha messo in mostra anche una super difesa: zero punti subiti in due partite, due intercetti ed una safety messa a segno da Vicentini sono i numeri che testimoniano il dominio della retroguardia torinese. A referto anche Strafella, autore dell’unico touchdown non segnato da Licari.

Nel quadrangolare finale di Gennaio i Giaguari Torino incontreranno i Guelfi Firenze, mentre saranno Gladiatori Roma e Doves Bologna (vincenti ieri nella gara contro i Blacks) a contendersi l’altro posto in finale.

Ora l’attenzione si sposta sui campionati Under 16 ed Under 19, con l’inizio della post season previsto per il prossimo weekend. Con il sorteggio per stabilire le posizioni finali nella griglia dei playoffs, la formazione under 16 di coach Peiroleri pesca i forti Rhinos Milano, vincitori del proprio girone, chiuso con un record di cinque vittorie ed una sola sconfitta. La trasferta in terra meneghina si preannuncia dura, ma la squadra ha già dimostrato durante la stagione regolare di poter giocare alla pari con chiunque, e nulla è scontato. Gara da seguire con il fiato sospeso, dunque.

Anche i Giaguari Under 19 hanno dovuto attendere il sorteggio per conoscere la propria avversaria nell’incontro di wild card game, e tra Giants Bolzano e Legio XIII Roma (le due possibili alternative per gli uomini di coach Forneris) il fato ha deciso che i torinesi dovranno giocarsi l’accesso ai quarti di finale in terra laziale. La lunga trasferta di sicuro non sarà facile da assorbire, ma i giallo neri hanno finito la regular season in crescendo, e ottenuto l’obiettivo dei playoffs prefissato ad inizio stagione, non hanno certo voglia di fermarsi sul più bello.

Anche questa partita sarà tutta da seguire, e segnaliamo che grazie ad IFL Magazine sarà possibile farlo anche per chi non potrà affrontare la trasferta: Questo il link dal quale seguire la partita in radio streaming, con inizio alle ore 18.00 di sabato 5 dicembre. Da questo weekend sarà tempo di playoffs, dunque, e per tutti non c’è alternativa: vincere ed avanzare, o perdere e rimettere in naftalina casco e paraspalle fino alla prossima stagione. I giovani Giaguari sono pronti alla sfida.

Ufficio Stampa Giaguari Torino

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO