Giants: Under 16 “perfetti“, under 19 da playoff.

0
736

Fine settimana da ricordare per le formazioni giovanili dei Giants Bolzano, capaci di ottenere nel weekend due successi cruciali per i rispettivi obiettivi. Partiamo dai terribili under 16, in grado di portare a termine la regular season con l’invidiabile score di sei vittorie in altrettante partite disputate. L’ultima affermazione in ordine di
tempo è arrivata nella trasferta contro gli ostici Redskins Verona, superati a domicilio con un perentorio 48-20. Un’affermazione mai in discussione quella dei bolzanini, che in tal modo non hanno soltanto completato una “perfect season” da incorniciare, ma hanno altresì conquistato l’accesso diretto alla semifinale scudetto. Tra poco meno di un mese dunque, la giovane ed implacabile truppa rossoblu si giocherà in gara secca l’accesso ad uno storico Super Bowl di categoria (Youth Bowl, ndr).

La finale nazionale resta parimenti un obiettivo ancora possibile per i Giants under 19, protagonisti nel weekend a Bolzano di una vittoria decisiva nel match da dentro o fuori contro i Saints Padova. Reduci dalle due sconfitte patite contro i Cavaliers Castelfranco, gli altoatesini erano chiamati a superare i patavini per centrare il traguardo playoff e non hanno deluso: 47-13 il punteggio finale di una gara a senso unico, nel corso della quale i padroni di casa sono stati trascinati da un monumentale Emil Guariento. Quattro touchdown e cinque (!) intercetti, questo l’incredibile score del piccolo fuoriclasse dei Giants, capace di guidare la truppa al pari di Vittorio Statile e Julian Baldi, autori delle altre tre segnature di giornata. Dopo il 27-0 con cui i primi due quarti sono andati in archivio, le segnature ospiti sono invece arrivate nella ripresa a risultato già acquisito, complici altrettante distrazioni della difesa di casa. Poco male comunque per i bolzanini, chiamati ora ad affrontare gli ottavi di finale sempre di fronte al pubblico amico nel weekend del 5-6 dicembre. Piccoli Giants crescono insomma… ed a quanto pare nel modo migliore!

Leonardo Tisma, coach dei giovani Giants: “Si è conclusa la prima fase del campionato, finalmente con l’organico quasi al completo. Una partita giocata alla grande dalla nostra U19 a Bolzano. Ora vedremo chi ci tocca alla Wild Card fra Giaguari o Rhinos. La partita non è mai stata in discussione e la settimana di Bye Week ci ha permesso di ricaricare le batterie e recuperare dagli infortuni. Per quanto riguarda la U16, questa settimana impegnata in quel di Verona, nonostante quello che dice il punteggio è stata una partita equilibrata. Ho notato dei miglioramenti nei giovani Redskins, sapevo che avremo dovuto sudarcela…in questo sport nessuno ti regala niente e specialmente fra le mura amiche il fattore campo a volte dà una marcia in più al tuo avversario.. però devo dire che noi siamo felicissimi per questa ‘perfect Season’ e ci prepariamo per i playoff”.

Ufficio Stampa Giants Bolzano

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO