Gli Elephants si vestono di blu

0
81

Torna in scena il Flag Football femminile dopo la fine del campionato F3 conclusosi lo scorso 30 giugno, che ha visto le nostre ragazze tornare a casa con un 4° posto.
Quattro delle nostre atlete, Alessandra Cicciù, Giorgia Condarelli, Yvonne Guglielmino e Francesca Indorato, hanno avuto l’occasione di partecipare nel weekend del 13/14 Luglio al Campionato Nazionale Flag Senior di II Div insieme alla squadra nazionale femminile come banco di prova prima della definitiva formazione della squadra chiamata a rappresentare l’Italia al prossimo Campionato Europeo. A seguito di tale bowl Alessandra Cicciù (WR) e Yvonne Guglielmino (LB) sono state convocate nel blue team per il campionato che si terrà a Gerusalemme (Israele) dal 29 agosto al 1 settembre. In vista della competizione le atlete della nazionale saranno impegnate a Roma dal 23 al 28 agosto per un raduno prima della partenza per Israele.

Ma non sarà solo in veste di atleti che gli Elephants parteciperanno a questo Europeo. Altro motivo d’orgoglio è infatti la presenza di coach Giuseppe Strano nello staff tecnico della Nazionale maschile come Offence Assistant. Dopo aver indossato la maglia blu svariate volte nella sua carriera da giocatore, per la seconda volta consecutiva Coach Strano sarà chiamato ad assistere l’attacco degli azzurri dopo l’argento conquistato nell’Europeo del 2017 a Madrid.

WhatsApp Image 2019-08-02 at 17.55.53(2)

Lucio Maugeri (presidente Elephants Catania): “Siamo felicissimi di avere due delle nostre giocatrici a difendere i colori della nostra nazione; questo, assieme allo MVP conquistato da Claudia Gugliemino, è la conferma del buon lavoro svolto dai coaches Strano e Guglielmino e da tutte le Elefantine, molte delle quali meritevoli alla pari. Ulteriore conferma della forza della squadra viene infatti dalla presenza di coach Strano nel coaching staff del blue team maschile. Auguro a loro di divertirsi e di fare tesoro di quest’ulteriore esperienza. Born to be Liotro.”

 

Ufficio Stampa Elephants Catania

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO