GLS Dolphins Ancona: Scontro al vertice del girone

0
684

Ancona – Scontro al vertice in programma domenica alle 15.00 allo Stadio della Palla Ovale “Nelson Mandela” di Ancona. I GLS Dolphins Ancona, finora imbattuti al comando del girone D del campionato nazionale di football americano Under 19, ospitano il Toscana Team, secondi classificati con una sola sconfitta. “Questa partita determinerà con ogni probabilità la classifica finale del girone, importante ai fini della fase successiva, i playoffs a livello nazionale – spiega Paolo Belvederesi, general manager della formazione dorica – Infatti chi arriva primo ha diritto a giocare in casa le successive sfide, mentre chi arriva secondo renderà visita ad una prima di un altro girone. Noi siamo in testa, e vogliamo rimanerci. La squadra toscana ci segue a una sola distanza, grazie proprio alla nostra vittoria nel turno di andata per 33 – 18 in casa loro. Per superarci in classifica dovrebbero vincere con più di 15 punti di scarto, ma è un’eventualità alla quale preferiamo non pensare nemmeno. L’obiettivo è vincere, anche se non sarà per nulla facile, visto che il Toscana Team è una formazione che raccoglie diversi ottimi giocatori dalle varie squadre toscane e sta dimostrando partita dopo partita di essere agguerrita e ben allenata. Semplicemente dovremo essere più agguerriti e allenati di loro!

La partita metterà in mostra due squadre per certi versi simili, infatti sia marchigiani sia toscani stanno esprimendo un gioco vario in attacco, risultando ad oggi prima e seconda per total offense (346,8 yards a partita per i GLS Dolphins e 332,5 yards a partita per i toscani), ed entrambe hanno una preponderanza di guadagni sul terreno, avendo superato tutte e due la barriera delle 1.000 yards su corsa (1.062 i dorici e 1.004 il Toscana Team). Come nel detto “l’attacco vende i biglietti e la difesa vince le partite”, sarà compito dei difensori dorici confermare il trend migliore registrato fino a qui: 146 yards subite a partita, contro le 208,8 dei toscani.

La partita sarà trasmessa “live” in diretta web sul canale youtube in HD dei GLS Dolphins Ancona, accessibile anche dal sito web www.dolphins.it

Moretti Comunicazione

Foto Claudio Bugatti

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO