Guelfi: In campo U13 e U16

0
1347

La prossima domenica guelfa sarà segnata da due eventi: il debutto stagionale della formazione Under 13, campione in carica a livello italiano ed il ritorno in campo della selezione Under 16, che a Reggio Emilia si giocherà gran parte delle proprie chance di accedere al Wild Card Round Scudetto contro gli Hogs.

Per i più piccoli si prospetta un doppio impegno nel primo dei due bowl del girone Sud, entrambi gli eventi saranno ospitati al “Guelfi Sport Center” (il secondo è in programma per domenica 4 dicembre). La compagine allenata da Guglielmo Perasole aprirà le danze alle ore 12.00 contro la Legio XIII Roma e poi si confronterà con le Aquile Ferrara alle 15.00, con le due società ospiti che si daranno battaglia nella seconda partita della giornata con kick-off alle ore 13.30. Alle ore 18.30 si terrà, presso i locali di Qubo Restaurant & Bar, la cerimonia di consegna degli anelli ai Guelfi Firenze U13, Campioni d’Italia nella scorsa stagione. Tali gioielli celebrativi saranno offerti da Gabriel Gioielli, sponsor dei Guelfi Firenze con prodotti in vendita alla Gioielleria Grassi di Via Vittorio Locchi, 15AR – Firenze ed in altre rivendite disposte sul territorio toscano (http://www.gabrielgioiellifirenze.it/).

La giornata di football americano si completerà con l’attesa rivincita fra Hogs Reggio Emilia e Guelfi Firenze U16. Il secondo round della sfida andrà in scena alle ore 12.30 presso il Polo Scolastico “A. Paterlini”, dove la squadra di Simone Petrucci cercherà di infliggere una storica sconfitta con almeno 3 punti di margine ai padroni di casa. Il concretizzarsi della situazione appena descritta riporterebbe i viola al secondo posto nella classifica provvisoria del raggruppamento C. Tale piazzamento, se mantenuto fino al termine della regular season, garantirà il pass per il Wild Card Round Scudetto in programma nel weekend del 10-11 dicembre.

Queste le parole usate dall’Head Coach dei Guelfi U13, Guglielmo Perasole, per introdurre il primo bowl stagionale della sua squadra:

“Siamo mentalmente pronti per questo primo impegno. Riusciamo già a giocare degli schemi che l’anno scorso non eravamo in grado di eseguire. Fisicamente stiamo bene, abbiamo avuto dei piccoli infortuni che però ci siamo già messi alle spalle. La prima volta è sempre una grande emozione per tutti e anche i più esperti esordiranno al Guelfi Sport Center visto che lo scorso anno siamo scesi in campo solo in trasferta, fra Roma e Milano. Il mio compito è quello di prepararli al clima che troveranno domenica e anche durante gli allenamenti provo a mettergli addosso un po’ di salutare pressione. Da loro mi aspetto una reazione positiva, sono tutti ragazzi che hanno la testa sulle spalle e mentalmente dimostrano più anni di quanto possa dire la carta d’identità o la loro statura”.

Ci sarà anche la consegna degli anelli per i giocatori Campioni d’Italia U13 della scorsa stagione:

“Volevamo da tempo organizzare un piccolo evento per ringraziare questi ragazzi ed il nostro sponsor Gabriel Gioielli ce ne ha data la possibilità. La speranza è di poter ripetere la cerimonia tutti gli anni”.

Simone Petrucci, HC dei Guelfi Firenze U16, ha così parlato del delicato match domenicale che vedrà i viola opposti agli Hogs Reggio Emilia:

“Il campionato è ancora aperto e può essere raddrizzato nonostante il nostro record negativo. Sappiamo che dovremo disputare tre finali per andare ai play-off, quello che chiedo ai ragazzi è di dare il 100%. Il fatto che sia noi che gli Hogs giocheremo la terza partita consecutiva sarà un aspetto rilevante nello svolgersi del match. In queste situazioni gli atleti si portano sempre dietro qualche acciacco dalle gare precedenti e magari la differenza sarà fatta da chi avrà la rosa più ampia o il roster più preparato atleticamente. Ai fattori fisici però ne voglio contrapporre un altro, il cuore. Nel football americano vai poco lontano se non hai dentro di te un sentimento di amore verso lo sport che ti porta a superare ostacoli che sembrano insormontabili”.

Classifica Girone C:
Warriors Bologna 4-0;
Hogs Reggio Emilia 2-2;
Guelfi Firenze 1-2;
Legio XIII Roma 0-3.

Ufficio Stampa Guelfi Firenze

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO