Guelfi U16 e Toscana U19 a Roma contro la Legio

0
748

Il tempo dell’attesa è finito per la formazione Under 16 dei Guelfi Firenze e per il Toscana Team Under 19! Questa domenica le due squadre debutteranno nei rispettivi campionati nazionali di football americano di categoria andando a misurarsi in trasferta contro la Legio XIII Roma. Un doppio impegno che si terrà al “Campo Sportivo Aldobrandini” di Viale Dei Romagnoli, 565 – Roma. I giovani viola saranno protagonisti del primo kick-off di giornata, fissato per le 14.30, che vedrà la formazione di Coach Petrucci affrontare i pari età capitolini, reduci da una sconfitta interna nella Week 1 per mano dei Warriors Bologna (match terminato 0-24); due ore più tardi, sullo stesso terreno di gioco, toccherà alla selezione regionale di Coach Fogli vedersela con i legionari U19.
Queste le dichiarazioni dei due Head Coach alla vigilia.

Simone Petrucci (HC Guelfi Firenze U16):
“A Roma mi aspetto una partita dura, non mi ricordo partite facili contro squadre della capitale. Sicuramente ci troveremo di fronte a degli avversari capaci di esprimere molta intensità durante il gioco. Noi cercheremo di fronteggiare la situazione confidando sulle qualità di questo gruppo. Nel corso della preparazione ci sono stati molti innesti, cosa di cui sono veramente felice ed uno dei nostri obiettivi sarà quello di innalzare il livello di gioco dei ragazzi meno esperti. In questo senso ci torneranno sicuramente utili gli aiuti ricevuti da Pisa e da Massa. Vogliamo esordire bene, ma a questa età non dobbiamo tralasciare l’aspetto del divertimento. Al termine della partita vorrei vedere la soddisfazione sui volti dei miei giocatori, è questa la cosa fondamentale”.

Gabriele Fogli (HC Toscana Team U19):
“Quella contro la Legio XIII Roma sarà una partita con tante incognite visto che segnerà l’esordio stagionale di entrambe le formazioni. Per noi sarà una prima volta assoluta, ma in dei campionati Under ci sono sempre grandi rivoluzioni a livello di roster fra una stagione e l’altra. Personalmente credo che la nostra squadra si stia muovendo nella direzione corretta e mi aspetto di vedere ragazzi capaci di tenere il campo sin dall’esordio. Per noi sarà una partita importantissima, il primo vero test che ci dirà cosa saremo in grado di fare in questa prima regular season”.

Ufficio Stampa Guelfi Firenze

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO