I Bengals vincono e convincono. I Rams lottano, ma si devono arrendere.

0
242
ph credits: Anna Koj

La seconda giornata del Campionato Italiano di football americano a nove giocatori (CIF9) ha offerto importanti conferme ai Bengals Brescia. La squadra guidata dal coach Umberto Maggini è infatti riuscita a battere con un eloquente 56-21 (14-6; 13-12; 15-3; 14-0) una rivale pur accreditata come i Rams Milano. Un successo che consolida e dà ancora più valore alla vittoria ottenuta nel match inaugurale con gli Hammers Monza Brianza (che nell’occasione non hanno potuto fare altro che alzare bandiera bianca davanti alle folate offensive di Barbolla e compagni), anche perché ottenuta contro un avversario che sul terreno dello “Stadio Nova-Baresi” del Villaggio Sereno ha ribadito di possedere buone qualità ed una valida organizzazione di gioco.

ph credits: Anna Koj
ph credits: Anna Koj

Premesse che, però, non sono bastate ai milanesi per frenare il percorso delle Tigri che, ancora una volta, hanno preso con determinazione e convinzione le redini delle operazioni sin dai primi minuti e non hanno mai concesso agli ospiti la possibilità di rientrare veramente in partita. L’incontro, complice la voglia di reagire dei Rams, si è dimostrato piacevole e di buon livello dall’inizio alla fine, ma i Bengals hanno incrementato gradatamente il loro vantaggio, mettendo in bella mostra davanti al nutrito pubblico presente sulle tribune giocate davvero spettacolari ed elementi in grande spolvero come i vari Tinti, Bertoglio, Di Tusa e Quarella, per non parlare di Gaggiotti e Barbolla, che si sono lanciati a più riprese in splendide corse per il campo, letteralmente inarrestabili per i difensori biancoverdi. Dopo i due touchdown iniziali che hanno indirizzato ben presto il primo quarto nel verso desiderato dai padroni di casa, i Bengals hanno dovuto fare i conti con il ritorno dei milanesi, che sono riusciti a firmare la prima segnatura stagionale alle Tigri, mantenendo così aperta la contesa al termine della prima frazione di gioco. Il copione della gara non è mutato fino all’intervallo con un secondo tempo caratterizzato da avvincente equilibrio.

ph credits: Anna Koj
ph credits: Anna Koj

É stato a questo punto che la squadra di coach Maggini ha innestato la marcia superiore, staccando con decisione gli ospiti nel terzo e nell’ultimo quarto, superando ancora una volta la ragguardevole soglia dei 50 punti. Il tutto per una nuova vittoria che conferma il potenziale e le qualità delle Tigri, anche se il tecnico bresciano spinge subito la sua concentrazione in avanti: “Il nostro prossimo impegno – è la riflessione di coach Umberto Maggini – è in programma sabato 25 marzo a Varese in casa dei Gorillas. Abbiamo a disposizione un po’ di tempo per lavorare e cercare di preparare al meglio un impegno contro un avversario che, alla fine, avrà avuto quasi un mese di tempo per studiare i nostri schemi e il nostro gioco. Noi, in ogni caso, siamo decisi a continuare a migliorare”.       

 

Bengals Brescia-Rams Milano 56-21
(14-6; 13-12; 15-3; 14-0)

 

Ufficio Stampa Bengals Brescia

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO