I Chiefs si preparano all’ultimo match di regular season

0
338

Manca una sola giornata alla fine della stagione regolare e i Chiefs Ravenna rientrano in quel ristretto gruppo di squadre ancora a punteggio pieno nel Campionato Italiano di football a 9.

I frutti dell’ottimo lavoro, della dirigenza e degli allenatori giallorossi, sono a portata di mano. Dopo il campionato scorso, con l’uscita al primo turno dei playoff, la rinascita dei Capi Indiani è passata dalla categoria che già nel 2015 li ha visti trionfare come Campioni di categoria. La versione del football americano 9 contro 9 può essere considerata “minore”, ma solo se non amate questo sport. Vi possiamo assicurare, infatti, che è altrettanto veloce, fisica e coinvolgente del classico football 11 contro 11.

Chiefs 2019 foto40

Il cambio generazionale nelle fila degli indiani giallorossi poi ha portato un cambiamento radicale. Più disciplina, più cura dei fondamentali, regolarmente applicati dai giocatori sul campo e soprattutto più spirito di squadra (essenza del football americano). Forte delle esperienze precedenti, la formazione allestita per il 2019 ha bilanciato un potente gioco di corsa ad un altrettanto efficace gioco aereo (2° miglior attacco del campionato…per ora). Il tutto abbinato ad una difesa capace di adattarsi agli avversari, duttile ed efficace sia nel fermare le corse che sulla copertura dei lanci (decima miglior difesa del campionato…per ora). Niente nomi, ma un bel gruppo di ragazzi. Motivati, uniti e letali se sottovalutati.

Chiefs 2019 foto35

Il capo allenatore Agnoletti gestisce l’attacco e si avvale del lavoro di assistenti come Bertini, Montalti e Maini. Responsabile del reparto difensivo è D’Aria, coadiuvato da Caramia con Tomasi e Benini assistenti allenatori. Giocatori, allenatori e dirigenti vi danno appuntamento a sabato 27 aprile con inizio alle ore 20:30, per poter tifare Chiefs, allo stadio di Via del Marchesato (Marina di Ravenna). Avversari dell’ultima gara della regular season sono i Buccaneers Comacchio.

Giovanni Zauli
Addetto stampa Chiefs Ravenna

Foto Paolo Giannelli

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO