I Gorillas respingono l’assalto di Lugano

0
244
Ph.credits GIORGIO BOTTOLI

Varese – Domenica sera di grande football al Jungle Field di Varese, dove i Gorillas superano i Rebels Lugano al termine di una gara più combattuta di quanto il punteggio finale possa raccontare.

Dopo un primo quarto di studio, i biancorossi cambiano marcia nel secondo periodo, mettendo a segno un parziale importante che indirizza la partita. Ad aprire le marcature è Marabotti, che trova la end zone su corsa, con trasformazione calciata da Ferrari.

Poco dopo è la difesa a fare la differenza: intercetto di Duka e ritorno diretto in touchdown, che accende il pubblico del Jungle Field. Un’azione pesantissima nell’economia della gara, impreziosita da un dato che rende il tutto ancora più speciale: Eriglen Duka ha solo 16 anni ed è al primo anno in prima squadra. A fine partita, proprio a lui è stato simbolicamente assegnato da coach Will Gaines, il “pallone della gara” come miglior giocatore, tra gli applausi di compagni e pubblico.

Ph.credits GIORGIO BOTTOLI
Ph.credits GIORGIO BOTTOLI

Sempre nel secondo quarto, l’attacco continua a produrre gioco e ancora Ferrari trova la via della end zone, completando poi anche la trasformazione da due punti su Matera.

Nonostante il vantaggio dei Gorillas, i Rebels Lugano offrono una prestazione di assoluto valore, restando in partita con intensità e determinazione. Il match è stato infatti caratterizzato da numerosi turnover da entrambe le parti, che hanno reso la sfida vivace e ricca di emozioni fino all’ultimo.

Ph.credits GIORGIO BOTTOLI
Ph.credits GIORGIO BOTTOLI

Nel secondo tempo la squadra guidata da coach Will Gaines gestisce con maturità il vantaggio, senza concedere troppo agli avversari. A chiudere definitivamente i conti è ancora il quarterback Ferrari, autore di un ulteriore touchdown nel quarto periodo, con extra point trasformato alla mano da Giampaolo per il 29-0 finale.

Una vittoria importante per i Gorillas Varese, che dimostrano solidità, ma anche la capacità di reagire nei momenti più caotici della gara.

Il pubblico del Jungle Field risponde “presente”, creando come sempre un’atmosfera calda e coinvolgente, tra football e buona compagnia con il consueto punto ristoro gestito dai volontari dei “Grillas”, birra artigianale del locale birrificio 50&50 e specialità alla griglia.

Ph.credits GIORGIO BOTTOLI
Ph.credits GIORGIO BOTTOLI

Nel frattempo, mentre la squadra senior era impegnata al Jungle Field, i giovani dell’Under 15 hanno affrontato la lunga trasferta sul campo della Flag Academy Trieste. I piccoli biancorossi hanno conquistato una bella vittoria contro gli Skorpions, prima di cedere ai padroni di casa, chiudendo comunque il campionato con una prestazione complessiva molto positiva e dimostrando una crescita costante che lascia ben sperare per il futuro del vivaio Gorillas.

Ora lo sguardo è già rivolto alla prossima sfida: sabato prossimo alle 18:30 andrà in scena la rivincita a Lugano, sul campo di Cornaredo, per l’ultima partita di regular season. Una gara decisiva per definire il futuro dei biancorossi in questo campionato.

Ufficio Stampa Gorillas Varese

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO