I Grifoni Perugia riaccendono i motori

0
352

Riparte l’attività della prima squadra che tra un mese esordirà in campionato. L’head coach Paciaroni: «Vogliamo il primo posto nel nostro raggruppamento»

Archiviate le feste natalizie, i Grifoni del football americano sono tornati a calcare i campi di allenamento. Il countdown per l’esordio in campionato è partito. Ancora manca circa un mese per la partenza della Terza Divisione, tempo durante il quale la formazione perugina cercherà di mettere a punto schemi e dettagli per arrivare pronta all’esordio. Ma prima della ripresa ufficiale delle sedute c’è stato tempo anche per una serata conviviale tra atleti, staff tecnico e genitori. Si è infatti tenuta una deliziosa braciolata presso le strutture della Don Bosco nella serata di venerdì 10 gennaio.

“Abbiamo deciso di organizzare questo evento anche per allietare la ripresa degli allenamenti dei nostri atleti – dice l’head coach di Perugia Filippo Paciaroni – Ora dobbiamo pensare a prepararci bene per il campionato. La squadra si è in gran parte rinnovata. Abbiamo giovani molto promettenti che assieme a qualche ragazzo più esperto possono dare molto. Ma serve lavoro. L’obiettivo? Senza dubbio puntiamo ad arrivare primi nel nostro raggruppamento. Non sarà facile, ma abbiamo le carte in regola per accedere ai play-off”.

Nel girone dei Grifoni Perugia troviamo altre tre squadre: Guelfi Neri Firenze, Cecina Trappers e Terni Steelers. Oltre alla prima si qualificano ai play-off anche le migliori seconde tra tutti i raggruppamenti. Le date delle gare ancora non sono però state rese note.

“Mi aspetto una stagione che dal punto di vista dei risultati confermi quello che abbiamo fatto l’anno scorso, ovvero la conquista dei play-off – dichiara il responsabile dell’area tecnica Fabio Sacconi – Abbiamo rinnovato il roster, ma manteniamo una base di 15 giocatori tra cui alcuni atleti di alto livello per la categoria. Poi i play-off sono una roulette. Molto dipenderà da chi andremo ad affrontare e dallo stato di forma nostro e degli avversari in quel momento preciso”.

C’è anche un obiettivo tecnico-strutturale in questa stagione per i Grifoni Perugia.

“Vogliamo attrarre nuovi giovani per ampliare le nostre basi. L’idea è quella di riuscire a partecipare al campionato Under 19 nella prossima stagione, cosa che ancora non riusciamo a fare”.

Di seguito il roster 2019/2020 della prima squadra dei Grifoni Perugia.

Ponsini Alessio, Bartoccioni Stefano, Bellavita Francesco, Brunetti Leonardo, Buccioli Federico, Capolsini Claudio, Carloni Edoardo, Cavallucci Davide, Cera Fabio, Cocchi Stefano, Di Castro Davide, Fagioli Andrea, Fatuzzo Andrea, Ferrini Andrea, Freddini Francesco, Gattobigio Francesco, Sisi Jacopo, Giunta Timothy, Guercini Matteo, Hernandez John Katambayi, Lupo Andrea, Magara Nicolò, Mancinelli Matteo, Mancini Ettore, Martelloni Leonardo, Nimskov Jim, Pannaccio Ettore, Peccia Francesco, Riboni Davide, Romero Giulio, Rossini Diego, Sorcetti Giovanni, Turcano Valerio, Vitali Emanuele, Binarelli Andrea, Tortoioli Kevin.

STAFF TECNICO

Paciaroni Filippo – Head Coach
Vismara Tancredi – Offensive Coordinator
Orsi Simone – Defensive Coordinator
Freddini Francesco – QB/WR Coach
Sacconi Fabio – OL Coach
Valigi Alessandro – DL/LB Coach
Alunni Roberto – Special Teams Coach
Fringuelli Giorgio – QB Coach

AS Comunicazione

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO