I Tori scalpitano sotto gli occhi di tre grandi coach

0
528

Si è svolto nel migliore dei modi il “mini-camp” tenuto dai MadBulls BT nel week end appena trascorso. Agli ordini di coaches di rilevanza nazionale ed internazionale, del calibro di Giorgio Longhi, Mauro Solmi e Andrea Vecchi, i ragazzi di coach Calò hanno affinato tecniche e schemi di gioco in tre sedute di allenamento svoltesi, a porte aperte, tra le giornate di venerdì 27 e sabato 28 novembre, presso le strutture del Manzi-Chiapulin e del centro sportivo Barberini.

mad-bulls-longhi

Le sedute, hanno permesso ai tori matti di continuare quel percorso tecnico/tattico che, si spera, porti i ragazzi di coach Calò a scalare posizioni nel ranking nazionale del campionato di football americano di terza divisione, puntando a migliorare le buone prestazioni e gli ottimi piazzamenti ottenuti negli anni passati da una compagine di talento, giovane e con ampi margini di miglioramento.

mad-bulls-solmi

La pioggia e il freddo non hanno fermato l’organizzazione dell’evento ed alta è stata la partecipazione dei componenti dell’intero staff, così come il numero di giocatori a disposizione dei coaches, che hanno lavorato con gli atleti su nuove tecniche di movimento e approccio alla partita.

mad-bulls-preseason

Importante è stato poter visualizzare i filmati di partite e allenamenti, per cercare di migliorare ulteriormente mentalità e capacità tecniche dei ragazzi. Seppur giovane come compagine, lo staff dirigenziale ha intrapreso un progetto a lunga scadenza. Lavorare in maniera coesa e a 360°, evitando di tralasciare ogni aspetto della formazione sportiva ed educativa dei ragazzi, crea sicuramente un valore aggiunto che i MadBulls BT stanno cercando di ottenere per arrivare alla vetta.

mad-bulls-vecchi

Con molta probabilità, eventi di questo tipo si ripeteranno nel proseguo della stagione, che ricordiamo, prederà il via ufficialmente solo nel primo trimestre del 2016, quindi consigliamo, lettori, appassionati e chiunque voglia avvicinarsi al mondo del football americano, di restare sintonizzati seguendo le pagine facebook e twitter dell’A.S.D. MadBulls BT.

mad-bulls-longhi2

Inoltre ricordiamo che i MadBulls BT svolgono anche attività di flag football, per ragazzi dai 9 ai 15 anni, presso il tensiostatico del centro sportivo Manzi-Chiapulin tutti i martedì e i venerdì dalle ore 18,30 alle ore 19,45; l’idea è quella di partecipare al campionato under 15 di flag football. Un piccolo allevamento di torelli per rimpolpare negli anni la mandria. Stay tuned.

Ufficio Stampa Mad Bulls Barletta

mad-bulls-solmi2

mad-bulls-preseason2

mad-bulls-vecchi2

mad-bulls-vecchi3

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO