Il Blitz nazionale

0
525
Europeo dolce/amaro per il nostro Filippo Finali schierato nelle fila della Nazionale Under 19 che in quel di Bologna si giocava l’accesso al gruppo A del ranking europeo.
Se il primo incontro è stato a favore del nostro team, altrettanto non si può dire dell’incontro che vedeva il team Italia affrontare i forti Finnici. Il risultato finale ha premiato i più preparati, forti e fisici ragazzi venuti dalla Finlandia con la seria intenzione di salire di categoria. Così è stato. Complimenti a loro.
FINALI 5
Il nostro ragazzo esce da questa esperienza con una aumentata maturità, sia a livello tecnico che mentale. Affrontare avversari decisamente più forti non può che essere  un bagaglio di esperienza che ti fa maturare. Filippo, sceso in campo come titolare running back, ritornatore di calcio d’inizio e punt returner, si è ben comportato.
FINALI 6
La fiducia che il coaching staff nazionale ha dato a Filippo è stata più che ripagata da giochi e corse degne del miglior giocatore espresso a livello di corse nell’ottica nazionale.
I vari ritiri e camp d’avvicinamento a questi europei ha dato modo al ragazzo di crescere e migliorarsi e il prezioso contributo di coach Marco Polizzi, allenatore dei running back è stata la giusta miscela per il successo di questa avventura che Filippo si porterà dentro per molto tempo.
FINALI 2
L’esperienza di questo torneo ha contribuito molto nello sviluppo del team che avrà ancora occasione di scendere in campo nei prossimi mesi. Da ricordare che il team è composto da ragazzi che arrivano da tutta Italia e il lavoro di coach Giorgio Longhi e i suo staff è stato determinante nel creare un bel gruppo, coeso e molto uniti nell’ aiuto reciproco.
Tutti bravi i nostri azzurrini, dal primo all’ultimo, senza dimenticare nessuno. Una citazione al nostro ex qb Riccardo Duranti, ora a Torino sponda Giaguari, che chiamato in causa ha dimostrato il suo valore lanciando un bel pass per l’ultimo TD italico.
Ora, tutti a casa per le meritate vacanze in attesa di ritrovarsi sul campo di gioco per la ripresa degli allenamenti settembrini. Buona vacanza , giovani eroi e grazie per le belle emozioni che ci avete dato.
Ferruccio Ferry De Bastiani

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO