In attesa di uno sponsor gli Etruschi chiedono aiuto alla città per realizzare un sogno

0
957

“Sembra di rivivere un sogno già fatto tanti anni fa, quando arrivammo a vincere tutte le partite della regolar season… ma era il 1989…”

Così esordisce il Presidente della squadra cittadina di Football Americano nel presentare i prossimi impegni del campionato di terza divisione. Pur volendo rimanere con i piedi, l’Avvocato Minervini non riesce a nascondere l’entusiasmo per il sogno che la squadra sta vivendo, dato da una crescente consapevolezza della forza dimostrata in campo dai suoi ragazzi. Il 49 a 13 inferto alla squadra che guidava il girone D, fa sperare in un percorso più facile di quello affrontato lo scorso anno e quindi in un migliore risultato.

Il prossimo 16 aprile gli Etruschi affronteranno ancora i Sirbons in terra sarda, dopo di che dovranno vedersela con i White Tigers a Massa e con i Trappers a Cecina. La prossima partita in casa è prevista per domenica 22 maggio alle ore 15.00, sempre presso il campo di Banditella (Via Pietro Nenni).

Per sostenere il preannunciato allungamento della stagione gli Etruschi hanno bisogno di finanziamenti per cui, in attesa di trovare un main sponsor, si sono dati da fare ed hanno realizzato l’impianto di un opuscolo di presentazione della squadra (“Etruschi Year Book 2016”) nel quale troveranno spazio le inserzioni pubblicitarie di tutti coloro che vorranno sostenere la squadra, a tutti i livelli. A partire dalla prossima settimana dunque potreste ricevere la visita di un “etrusco” che vi proporrà di acquistare uno spazio pubblicitario sul Year Book 2016.

Sono certo –prosegue il Presidente- che la città risponderà positivamente alla nostra proposta. I livornesi hanno il cuore grande e tanta passione per lo sport. Inoltre, anche se il Football Americano è ancora poco conosciuto in città, vedo che alle nostre partite il pubblico si diverte moltissimo, non solo per lo spettacolo offerto dai giocatori in campo, ma anche per tutto il contorno: le partite casalinghe iniziano molto prima del Kick-off con lo spettacolo delle nostre Cher4u (le supporters ufficiali degli Etruschi), con le acrobazie della squadra campione d’Italia di Cheerleading della AGL, con la musica di Enrico Valente (il cantante dei Fossi Labronici) e con tante altre sorprese che di volta in volta cerchiamo di offrire. Ci piace riprodurre l’atmosfera gioiosa che si respira negli stadi USA, dove la competizione è un momento di sport e la violenza  non esiste. Ed infatti a fine partita tifosi e giocatori ridono e scherzano tutti insieme con una birra in mano e magari accendono anche un barbecue.

Questo è il significato della parola Sport per gli Etruschi: agonismo, rispetto, solidarietà e tanto tanto divertimento.

#EnjoyEtruschiAmericanFootballTeam

Matteo Angiolini
Ufficio Stampa Etruschi Livorno

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO