Islanders, contro i Mexicans per blindare la postseason

0
911

Domenica, ore 14.00, a Pederobba servirà una vittoria per la certezza del primo posto nel girone. Coach Annibale:«Partita non facile, ma ci siamo dati un obbiettivo»

Venezia, 19 maggio 2016 – Gli Islanders Venezia si rituffano nel campionato di III Divisione con la trasferta a Pederobba per a sfida contro i Mexicans. Dopo la sconfitta casalinga per mano dei Sentinels Isonzo ma soprattutto dopo tre weekend di pausa, domenica 22 maggio al “Jack Lengyel Field” di Pederobba (inizio ore 14.00), i ragazzi di coach Annibale affronteranno una gara che sarà crocevia della post season bluteal: si cercherà la quinta vittoria in stagione che consentirebbe di blindare il primo posto nel girone H, incalzati proprio dai Sentinels Isonzo. Molto dipenderà infatti anche dal risultato dell’ altra sfida del  girone, quella tra i Sentinels e i 29ers Alto Livenza: una vittoria dei goriziani costringerebbe gli Islanders ad un solo risultato possibile per rimanere in testa alla Division e cioè vincere, in quanto a parità di record , i blu teal sarebbero in vantaggio sui Sentinels per differenza punti negli scontri diretti. E vincere il girone significherebbe aumentare la possibilità di saltare il turno di wild card, passare direttamente ai quarti di finale ed avere il vantaggio campo.
Le due squadre
Gli Islanders arrivano alla sfida ad organico completo perchè le tre settimane di pausa hanno consentito di recuperare alcuni infortunati e riordinare le strategie offensive e difensive. Unico dubbio sul lineman Causin, fermato in settimana da un problema alla mano ma comunque regolarmente a roster domenica. La formazione trevigiana dei Mexicans non ha ancora vinto un partita quest’anno: sono reduci dalla sconfitta 31-9 contro i Sentinels, in una partita che però ha messo in luce netti miglioramenti nell’esecuzione dei giochi da parte dei “messicani”, ulteriore passaggio di crescita nel loro breve percorso sportivo. Guidati dall’ headcoach Giuseppe Pulpito, i “Mex” possono contare in cabina di regia sulle giocate del quarterback Sabadotto, supportato dal runner D’Aloi. In difesa occhi puntati su Marchese e Bressan, migliori placcatori della squadra.
Precedenti
Seconda sfida ufficiale tra i due team, con l’unico precedente a favore dei veneziani che, nella sfida d’andata di questo campionato, giocata il 9 aprile, si imposero al comunale di Mirano  con un rotondo 47-0.
I commenti
Sappiamo che non saranno gli stessi Mexicans della gara d’andata” – l’analisi del coach isolano Annibale – “Stiamo preparando la partita senza lasciare nulla al caso, consci dei loro miglioramenti e dell’ entusiasmo che metteranno giocando in casa. La squadra e’ carica e motivata a chiudere la stagione regolare nel migliore dei modi. Ci siamo dati un’ obbiettivo e faremo di tutto per portarlo a casa”.
Matteo Caroncini
Ufficio Stampa Islanders Venezia

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO