Islanders: Oltre la rivincita

0
153

Sabato a Favaro arrivano i campioni 2018 dei Ravens Imola. Coach Veratelli: «Non possiamo permetterci il minimo errore».

Venezia, 14 marzo 2019 – Dopo soli sette giorni dalla netta vittoria sui Doves Bologna, sabato16 marzo, gli Islanders Venezia ricevono al «Comunale» di Favaro (ore 21.00) i Ravens Imola, per Week 5 del campionato CIF9 2019. Parlare di rivincita, dopo l’eliminazione lo scorso anno dei bluteal da parte di Imola nella finale di North Conference, sarebbe riduttivo, perché’ questa volta per gli ISLANDERS sarà’ una sfida per dare un segnale forte al campionato e tracciare la strada verso i playoff.

I ragazzi del presidente Maina, dovranno mettere in campo da subito determinazione e concentrazione, caratteristiche che nella sfida di sabato scorso con i Doves, hanno permesso di portare a casa una vittoria mai in discussione. Un risultato positivo contro i nero-viola, sabato, potrebbe rappresentare un allungo in chiave playoff, portando i veneziani a 3 vittorie e 0 sconfitte.

Poster 2019_GAMEDAY

Le due squadre

In casa bluteal, roster al gran completo e depth chart confermata dal coaching staff, con il probabile rientro del defensive lineman Riccardo Arvali, tenuto a riposo precauzionalmente contro Bologna.

I Ravens Imola, laureatisi campioni di III Divisione 2018 nella finale di luglio a spese degli Elephants Catania, arrivano a Favaro dopo la cocente e inaspettata sconfitta per 24 a 19 con gli Alligators Rovigo, in una gara non per deboli di cuore. Brian Labarile guiderà’ l’ attacco dei “corvi” che vedrà’ nel ricevitore Roberto Raffini la sua punta di diamante. A difesa, che in due partite ha concesso 478 yard agli avversari (contro le 124 veneziane), occhi puntati su Andrea Salvinni, miglior placcatore dei suoi, con 10 tackle e 1 intercetto.

Precedenti

ISLANDERS e Ravens si sono incontrati per la prima volta lo scorso giugno nella finale di North Conference. Dopo essere stati in vantaggio per tutta la gara, i bluteal si arresero a un minuto dalla fine, permettendo a Imola di ribaltare il risultato di 23 a 18 per Venezia e vincere 26 a 23 aggiudicandosi i biglietto per il NINEBOWL 2018.

I Commenti

«Anche se vengono dalla sconfitta di Rovigo, i Ravens hanno giocatori di valore e di tutto rispetto – inquadra la sfida l’ allenatore della difesa Giampaolo Veratellistiamo preparando la sfida con estrema attenzione perché’ non posiamo permetterci il minimo errore, e in ogni caso daremo battaglia perché’ non vogliamo concedergli nulla e riprenderci la sconfitta dello scorso anno».

 

Matteo Caroncini
Ufficio Stampa Islanders Venezia

foto Davide Grandin

 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO